SM Expo CT: le immagini delle parate e del week-end

SM Expo CT: le immagini delle parate dei club davanti “Le Ciminiere”

Vi riportiamo una carrellata di immagini riguardanti le parate dei club che hanno animato la tre giorni di SM Expo CT, la mostra statica di auto e moto andata in scena dal 14 al 16 luglio nello spazio antistante “Le Ciminiere”, presso piazzale Rocco Chinnici/Viale Africa.

A far da cornice dalla cerimonia di apertura andata in scena venerdì mattina, alla presenza del Sindaco di Catania – l’avvocato Enrico Trantino – sono state due Ferrari da competizione del “Club Italia”, presieduto da Vincenzo Gibiino, e una selezione di vetture dell’Alfa Romeo Club Catania presieduto da Orazio Pennisi. Quest’ultime hanno presenziato anche sabato e domenica mattina, anche con modelli “esclusivi” come un’esemplare di Alfa 33s Spider unico al mondo. A questi si è aggiunto anche il club “Abarth Trinacria” con la Presidente Pina Quartararone, i veicoli d’epoca del CT1 capitanati da Andrea Dinolfo (entrambi sabato pomeriggio) e i “Maseratisti Siciliani” che – insieme al segretario Giuseppe Bellanca – hanno accolto i visitatori del “Village” la domenica mattina.

I modelli esposti ad SM Expo CT

Fra le vetture esposte le inedite “Topolino” e “600e” di Fiat alle quali il Sindaco ha tolto i veli e sono state svelate per la prima prima volta, in anteprima nazionale, al pubblico catanese. Insieme a questi due nuovi modelli il gruppo Stellantis (con il suo concessionario Nuova Sport Car) è stata presente con la prima Abarth 100% elettrica, la 500e, il Suv compatto Tonale di Alfa Romeo e due modelli della gamma Jeep: la piccola Avenger e la grande Grand Cherokee 4Xe.

Oltre al suv Grecale mild hybrid in allestimento GT di Maserati con la concessionaria Cronos. Fra le “straniere” vi sono state la Dacia Sandero, campione di vendite nel nostro Paese (secondo modello più acquistato nel primo semestre ed al top nello scorso mese di giugno, peraltro con numeri doppi proprio in Sicilia rispetto all’intero mercato nazionale) esposta dalla concessionaria Autovia Puglisi, e la Ford che con Virauto ha esposto e la prima elettrica dell’Ovale Blu – la Mustang Mach-e – e l’eclettica Puma in allestimento ST-Line e nella motorizzazione benzina-mild hybrid. Ha puntato sull’avveniristica Ariya, suv coupè 100 elettrico, Nissan-Comer Sud. Infine Peugeot Motocycle ha mostrato sulla propria pedana la rinnovata gamma degli scooter a ruote alte, ovvero il Tweet FL e l’XP-400, oltre al Pulsion.

Dopo Catania, ecco il “bis” a Palermo

 SM Expo sarà di scena a Palermo in viale Regina Elena a Mondello-Valdesi da venerdì 21 a domenica 23 ed ai brand presenti a Catania si aggiungerà Koelliker con la Microlino (che sarà possibile provare) e l’altra anteprima nazionale Hyundai Kona con la concessionaria Mondo Auto. Tutte le informazioni e i modelli di auto e moto esposti sul sito ufficiale dell’esposizione https://www.siciliamotori.it/sm-expo-2023/. Live, foto e interviste sui canali social ufficiali Facebook e Instagram di Sicilia Motori. SM EXPO PA ha ottenuto il patrocinio del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Palermo. Media partner sono l’agenzia di stampa Italpress ed il quotidiano “Il Giornale di Sicilia” insieme all’emittenti televisiva TGS e radiofonica RGS.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo