Sabato incandescente per i siciliani al Paul Ricard e Misano

In un caldo fine settimana, al Paul Ricard è tornata in scena la F4 tricolore con il quinto dei sette appuntamenti della stagione. Subito bene Alfio Spina, che nella prima gara si è collocato nella top-10.

Il siciliano (nella foto) nel primo turno di qualifica aveva staccato il 14° responso su un totale di 37 vetture in pista, attestandosi a otto decimi dalla pole. Una posizione dietro per il catanese del team BVM Racing nella seconda sessione utile. Quindi per lui una Gara 1 tutta in rimonta, che lo ha appunto premiato con il decimo posto.

Domani Gara 2 prenderà il via alle 10.10, mentre la terza gara scatterà alle 17.30, sempre con il live streaming sui canali Facebook e YouTube del campionato.

Bene a Misano il nisseno Rosario Messina, che ha ottenuto il quinto tempo assoluto nel primo turno di prove ufficiali della Mitjet Italia Racing Series. Il siciliano della GRT Motorsport ha poi concluso sesto in Gara 1.

Sullo stesso tracciato romagnolo, nelle qualifiche del quinto appuntamento del Campionato Italiano Autostoriche Velocità in Circuito, il migliore degli equipaggi siciliani è risultato quello composto dal rientrante Michele Merendino e da Roberto Chiaramonte Bordonaro. Il binomio palermitano ha piazzato 12ª assoluta e terza del 2° Gruppo la Alpine A110 1600 iscritta dalla AB Motorsport. Quattro posizioni dietro l’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA che il cefaludese Giovanni Serio divide con Michele Guerra. Più indietro (22ª) l’Alfetta GTV6 2.5 dell’altro palermitano Santi De Filippis e del suo compagno di squadra Edo Varini. La gara, della durata di un’ora, prenderà il via domani alle ore 11 e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube della PNK Motorsport ed in diretta su MS Motortv.

Dario Lucchese

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo