Ford Ranger sarà anche Plug-In Hybrid

Il pick-up più venduto in Europa verrà elettrificato

All’inizio del 2025 Ford introdurrà il Ranger Plug-In Hybrid, portando per la prima volta questa motorizzazione a bordo del pick-up più venduto in Europa.

Ford Ranger Plug-In Hybrid verrà introdotto a partire dall’inizio del 2025: è questa la notizia annunciata dal costruttore dall’Ovale Blu che riguarda il pick-up più venduto in Europa. La nuova versione unirà la potenza elettrica alla versatilità e all’affidabilità che i clienti si aspettano da un veicolo da lavoro in grado di affrontare ogni sfida.

Ford Ranger Plug-in Hybrid sarà completamente integrato con l’ecosistema connesso Ford Pro per i servizi di ricarica, soluzioni software e assistenza, consentendo alle aziende di ottimizzare la produttività e semplificare la transizione ai veicoli elettrici.

Hans Schep, general manager di Ford Pro Europa, ha dichiarato: “Il Ranger Plug-in Hybrid aiuterà i clienti a fare un passo in avanti verso un futuro elettrificato, con il massimo della sicurezza e delle abilità che consentono al Ranger, il leader del segmento dei pick-up medi, di essere sempre all’avanguardia”.

Ford Ranger Plug-in Hybrid disporrà di più coppia, combinando il motore a benzina Ford EcoBoost 2,3 litri all’elettrico alimentato dalla batteria ricaricabile, ma consentirà anche la guida in modalità puramente elettrica per oltre 45 chilometri. La capacità di guida 100% elettrica apre nuove possibilità per i proprietari di aziende in un numero crescente di città che prevedono delle “zone a basse emissioni”. La nuova versione mantiene le tradizionali peculiarità del Ranger: come i 3.500 kg del rimorchio frenato, la stessa capacità del resto della gamma.

Ford Ranger Plug-in Hybrid sarà inoltre dotato di Pro Power Onboard, che consente ai clienti di alimentare gli strumenti e le apparecchiature elettriche ad alto assorbimento, in un cantiere o quando si è all’aperto, semplicemente collegandoli alle prese di corrente presenti sia nel pianale di carico sia nell’abitacolo.

Oltre a disporre di elettricità on-demand, le modalità di guida a zero emissioni di Ford Ranger Plug-in Hybrid offriranno ai clienti la completa flessibilità nel decidere come e quando utilizzare l’energia della batteria. Ranger Plug-in Hybrid è dotato della collaudata trazione integrale di Ranger, di modalità di guida selezionabili e di funzioni avanzate di sicurezza e assistenza alla guida.

Ha aggiunto Schep: “I nostri clienti vogliono veicoli elettrificati che offrano prestazioni elevate e costi di gestione accessibili senza rinunciare a tutto ciò che amano dei pickup. Ranger Plug-in Hybrid offre ai clienti una guida a zero emissioni allo scarico per i brevi tragitti, oppure prestazioni ibride che offrono incredibili capacità off-road, di carico utile e di traino. Inoltre, con Pro Power Onboard per la prima volta, i proprietari di Ranger possono alimentare attrezzature e dispositivi ovunque, in cantiere o all’aperto”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo