TIVM Sud: primo match point per Cassibba alla Iglesias-Sant’Angelo

Iglesias-Sant’Angelo: in gara anche Luigi Fazzino e Franco Caruso

Samuele Cassibba, Luigi Fazzino e Franco Caruso si daranno battaglia nella 32° edizione della Iglesias-Sant’Angelo, penultimo appuntamento del TIVM Sud.

In attesa del gran finale previsto per il week-end del 31 settembre-1 ottobre alla 66° Monti Iblei, il comisano – figlio del veterano della specialità Gianni Cassibba e attuale leader della classifica al volante di una Nova Proto NP01-02/2000 – proverà ad ottenere punti importanti che potrebbero garantirgli la matematica certezza del titolo già questo fine settimana.

I piazzamenti ottenuti alla Monte Erice e alla Coppa Nissena, uniti ai problemi affrontati dal rivale concittadino Caruso (Norma M20 FC/3000) nelle stesse gare, hanno permesso da Cassibba jr di aprire un gap sugli inseguitori, il quale costringerà quest’ultimi ad ottenere il massimo del risultato nel rush finale di questa annata. In gara alla “Iglesias” anche Luigi Fazzino al volante della fida Osella PA2000, attualmente terzo in campionato nonostante vari “stop” che hanno condizionato il suo cammino nella parte centrale della stagione.

Il percorso e il programma del week-end

L’impegno della “Iglesias” prevede un tracciato di quasi sei chilometri di curve e tornanti sulla Statale 126 con partenza a San Benedetto e arrivo a Sant’Angelo, in prossimità del valico Genna Bogai. Il weekend della gara inizierà venerdì 22 con le operazioni preliminari di verifiche sportive e tecniche dalle 15.00 alle 20.30 presso la centrale Piazza Sella. Sabato 23 si svolgeranno le due manche di ricognizione con partenza alle ore 9.00. Stesso orario per le manche di gara della domenica. Le premiazioni nel parco allestito in Piazza Sella.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo