Patrinicola (GT) e Spina (F4) in pista questo week-end al Mugello 

Da Monza al Mugello, con l’obiettivo di conquistare punti importanti per la Gt Cup Pro-Am. Dopo avere centrato il suo secondo successo nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 15 giorni fa sul circuito brianzolo, Simone Patrinicola punta a ottenere la sua prima vittoria anche nel Tricolore Sprint che questo fine settimana approda sui saliscendi toscani. Il pilota ennese ritorna ad alternarsi sulla Ferrari 488 Challengedel team Best Lap con Luca Demarchi, assieme al quale ha conquistato un secondo posto nel più recente round che si è disputato proprio a Monza. Nella classifica lui e il vercellese pagano 20 lunghezze esatte dal leader Leonardo Colavita. Ma con la possibilità di effettuare uno scarto al termine della stagione e quattro gare ancora all’appello, i giochi per il titolo sono ancora apertissimi.

Due le gare in programma, entrambe di 50 minuti più un giro da completare. La prima prenderà il via sabato alle 16.40, mentre la seconda scatterà domenica alle 15.40, sempre con la diretta su Aci Sport Tv (canale 228 di Sky) e in live streaming sui canali Facebook e YouTube del campionato.

Sempre a Monza è in programma il sesto e penultimo appuntamento dell’Italian F4. La tappa brianzola, assieme al conclusivo round di Vallelunga in calendario esattamente a metà ottobre, offrirà un’ulteriore occasione al giovanissimo Alfio Spina (nella foto) per provare a raccogliere i frutti di una stagione che lo ha comunque visto costantemente inserirsi tra i protagonisti. Il 17enne pilota catanese della Bvm Racing quest’anno ha iniziato con il podio di Imola, dove ha raccolto un secondo posto nell’ultima gara del week-end. In altre tre occasioni si è collocato tra i primi cinque assoluti e, nonostante alcuni episodi sfortunati, ha dato prova di avere il passo giusto per potere fare ancora un passo in avanti.

La prima delle tre gare da mezzora più un giro prenderà il via sabato alle 17.50. Gara 2 e 3 sono in programma domenica, rispettivamente alle 9.55 e alle 16.50. Diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del campionato, su Motorsport Tv e Aci Sport Tv.

Dario Lucchese

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo