Lo Cascio-Rappa vincono la coppa CIR Promozione Under 25

Lo Cascio-Rappa hanno primeggiato grazie al piazzamento ottenuto a “Sanremo”

La 70° edizione del Rally di Sanremo si è chiusa per i colori del Team Automobilistico Phoenix con il podio da parte di Salvatore Lo Cascio e Gianfranco Rappa nel penultimo appuntamento del GR Yaris Cup e la vittoria da parte degli stessi della Coppa Cir promozione Under 25.

L’intensa gara, dal passato iridato, è stata importantissima per la corsa al Trofeo Monomarca Toyota con tre equipaggi prima del via in un solo punto, ed è stata appassionante dalla prima all’ultima prova speciale con continui cambi di posizione. 

I portacolori Phoenix hanno lottato a viso aperto nonostante qualche problema di Set Up iniziale che li costringeva alla rincorsa, ma appena è stato possibile affondare il colpo, sono  arrivati gli scratch sul terzo passaggio della mitica “Lagan” e sulla 11^ speciale “Semoigo” che consentivano, sia pure momentaneamente, a Lo Cascio e Rappa  di passare secondi in gara e primi della sfida fra i tre equipaggi in lizza per il Trofeo. In virtù dei crono finali i siciliani hanno chiuso al terzo posto, con qualche rimpianto per non aver raccolto di più, ma soddisfatti per la vittoria della classifica Under 25 del Campionato Italiano Promozione Under 25.

Adesso sarà decisiva l’ultima prova del Trofeo che si disputerà fra circa 2 mesi nell’ambito del Rally di Monza, ultimo round CIAR Sparco. Lo Cascio e Rappa partono terzi, con un gap di otto punti rispetto alla vetta, ma i giochi sono aperti e sicuramente saranno protagonisti fino all’ultimo metro.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo