F3, Minì subito competitivo al debutto con Prema

Minì oggi in pista per i test post-season di F3 a Jerez

Gabriele Minì subito in forma ed massima evidenza nella prima giornata dei test post-season della Formula 3 sul tracciato di Jerez de la Frontera, in Spagna. Al secondo debutto con i colori della Prema, squadra con cui affronterà anche i prossimi test di Barcellona e Imola e ovviamente la prossima stagione della terza serie internazionale, il pilota di Marineo ha “staccato” il secondo miglior tempo della giornata in 1’30″974, ottenuto questa mattina con poco più di un decimo di ritardo dalla prestazione più rapida ottenuta dal danese Oliver Goethe della Campos, mentre al pomeriggio – con la vettura in configurazione gara (lavoro similare per tutti) – ha fermato il cronometro in 1’31″360, risultando il più veloce della sessione pomeridiana.

Un approccio subito competitivo che ha confermato non solo la grande qualità del pilota siciliano, bravo ad adattarsi rapidamente ad un nuovo contesto (Minì nella stagione appena conclusa ha gareggiato con il team inglese HitechGP, chiudendo al settimo posto), ma anche la qualità della squadra, la quale – ricordiamo – ha vinto il titolo team nell’anno sportivo appena concluso. Minì, insieme ai nuovi compagni di squadra Dino Beganovic e Arvid Lindblad, proseguirà il lavoro con la compagine vicentina anche domani. La sessione mattutina in Andalusia comincerà alle ore 9.00 e si concluderà alle 13.00, mentre quella pomeridiana scatterà alle 14.00 e proseguirà fino alle 17.00.

C’è attesa intanto per la pubblicazione dell’elenco iscritti del Gran Premio di Macao del prossimo mese di novembre (18-19) e nella “Coppa del Mondo” di Formula 3 dovrebbe gareggiare anche Gabriele Mini, ma questa indiscrezione – che appare più che probabile – non è ancora stato confermato dallo staff di All Road Management la società di Nicolas Todt , il manager che ha fra i suoi piloti anche Charles Lecrerc

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo