CIRAS: Mannino-Giannone campioni italiani di Terzo Raggruppamento

Mannino-Giannone campioni, i risultati dei siciliani al “Sanremo” Storico

In occasione della 38° edizione del Rallye Sanremo Storico, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rallies Autostoriche, Natale Mannino e Giacomo Giannone hanno conquistato il titolo “Tricolore” nel Terzo Raggruppamento, concludendo al meglio una stagione di grande livello che ha visto il suo apice nel mese di maggio con la vittoria alla Targa Florio Storica.

Mannino-Giannone | Foto: Scuderia Ro Racing

Al termine di una due giorni di gara ben gestita, dove l’obiettivo è stato quello di contenere gli assalti dei rivali nel Raggruppamento, la coppia palermitana – a bordo della Posche 911 SC/>2000 preparata dal Team Guagliardo – si è garantita tra le strade liguri il settimo posto “assoluto” e il secondo di Raggruppamento,alle spalle dei “rivali” Enrico Volpato-Samuele Sordelli su Ford Escort RS/2000. Una prestazione di livello che ha riscattato il passaggio a vuoto di due settimana fa all’Elba, dove l’equipaggio siculo – ampiamente al comando della graduatoria del “Terzo” – non ha potuto festeggiare in anticipo il titolo “Tricolore” a causa di un cedimento meccanico. Tra i campioni nel CIRAS anche gli altri siculi Nicola Tricomi e Giuseppe Lusco, vittoriosi già prima della tappa di Sanremo nel gruppo 3 del “Terzo” e nella classe 3000.

tricomi-lusco ciras
Tricomi-Lusco

Sanremo Storico, i risultati dei siciliani

Come scritto, Mannino-Giannone (Ro Racing) ha concluso le 11 speciali (463,52 chilometri complessivi di cui 133,32 cronometrati) della tappa conclusiva del Campionato Italiano Rallies Autostoriche con il settimo posto nell’assoluta e il secondo nel “Terzo” Raggruppamento, mentre gli altri palermitani dell’Island Motorsport, Francesco Mannino e Marco Romeo (Opel GT 1900/2000), hanno ottenuto il 12° piazzamento assoluto e il quarto di “Secondo”, risultato che gli ha garantito nel Tricolore per il terzo anno consecutivo la coppa di classe nel Raggruppamento. Sempre dal capoluogo e sempre con i colori dell’Island Motorsport, Giuseppe Pollara con Andrea Tardito alle note ha portato la propria Porsche 911 S/<1600 al 18° posto assoluto e al terzo del “Primo”. Non hanno verificato Sergio Palazzolo e Giuseppe Amato, inizialmente presenti nella entry-list.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo