Currenti svetta nel Campionato Italiano Bicilindriche con Phoenix

Currenti ha conquistato il titolo nell’ultima prova disputata a Sarno

Andrea Currenti è Campione Italiano “Le Bicilindriche” per la quarta volta: sulla pista di Sarno ha chiuso la stagione 2023 in modo trionfale vincendo entrambe le gare con ampio margine su tutti gli avversari. Poi sono partiti i festeggiamenti, proprio in quella Campania in cui ha sede Samo Competition, la Factory che ha assistito in modo professionale per tutto l’anno la Fiat 500 del driver etneo, festeggiamenti a cui si sono uniti gli amici giunti sul circuito e tutti i sostenitori di questo riuscito progetto. 

A fine gara con la modestia che lo contraddistingue Currenti ha analizzato la gara e l’esito del campionato: “Il professionale lavoro di sviluppo del team sulla nostra vettura ci ha reso consapevoli di avere un passo nettamente più veloce degli avversari. Un vantaggio di quasi 2 secondi al giro, per cui abbiamo amministrato senza assumere rischi troppo elevati e dimostrando con i fatti il potenziale sul quale abbiamo contato per  tutta la stagione. Sono molto contento di avere completato la conquista del titolo sulla pista campana, perché da buoni meridionali i festeggiamenti con il team e numerosi fan che sono giunti sul circuito  si sono prolungati a lungo. Davvero una bella soddisfazione per la quale devo ringraziare chi mi ha voluto in questo progetto e ha fatto degli investimenti notevoli per permettermi di completare il campionato al Top, come la Ciarcelluti motori che ha fornito i propulsori e ovviamente il Team Phoenix con il quale abbiamo già avviato lo sviluppo dei programmi  per  il 2024 in una categoria diversa ed altrettanto esaltante”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo