Karting: Blandino vince oltrestretto, i risultati della Coppa Italia a “Melilli”

Karting, tanta carne al fuoco nell’ultimo fine settimana

Seconda settimana consecutiva di grande Karting per la Sicilia con i piloti impegnati oltre stretto e con il primo round regionale della Coppa Italia Aci Sport.

Il nisseno Cristian Blandino ha bissato il successo in Wsk, vincendo la classe Mini gr.3 sempre sulla pista di Lonato. Il giovanissimo alfiere del Kalì Kart ha fatto segnare il 5° miglior tempo in qualifica, ma nel corso della prima batteria eliminatoria è stato rallentato per un contatto di gara.

Poi ha vinto la seconda batteria ed è giunto terzo nell’ultima , prima della finale che lo ha visto ancora grande protagonista. Scattato dalla 4^ casella della griglia è dapprima scivolato in settima posizione, poi ha cominciato il recupero fino a prendere la testa della gara nel corso della settima tornata con un sorpasso impeccabile. L’ultimo giro è da crepacuore Blandino ha subito il controsorpasso, ma a due curve dall’arrivo ha risposto all’avversario con determinazione involandosi fino al traguardo.

In Kz2 l’agrigentino Alex Maragliano si è ben comportato chiudendo al 9° posto la finale nella quale era stato anche secondo nelle battute iniziali. In precedenza 16esimo in qualifica, decimo dopo le eliminatorie, ha vinto la sua prefinale.

A Melilli per il “Regionale” 117 iscritti e 96 verificati

Nella classe regina, Kz 2 l’esperto messinese Angelo Lombardo dell’omonimo Team Lombardo ha prevalso per 1″315 rispetto al siracusano Michael Paparo del Monster K ed a Leonardo Bonomo del Leotta Racing. Identica la classifica della Prefinale.  In Kzn Under è stato Federico Aglieri Rinella del Team Antonello Racing a risultare vincitore davanti ad Alessio Ferlisi del Pirrotti Racing ed Giuseppe Nicolosi. Tony Buscema è stato il migliore tra gli Over. Nella Kzn Rookie la vittoria è andata a Giuseppe Di Dio del Bm Sport davanti a Riccardo Orlando del Team Cerchia ed a Marco la Rocca.

Fra i cadetti della 125 OK festeggiano Matteo Bagnato del Team Castorina, Claudio Catania del Leotta Racing secondo, e Matteo Puglisi anche lui Castorina terzo. Pole e vittoria nella prefinale per Salvatore Sardo del Team Vrt , costretto ad alzare bandiera bianca in finale. In  Ok Junior a salire sul gradino più alto del podio è stato Antonio Bonomo del Team Leotta con Andrea Castro ancora del team Castorina e Giuseppe Magnano del Monster k ai posti d’onore.  Fra gli allievi della 60 Min Gr 3 il successo in finale è andato a Mason Barun anche lui del Team Castorina come Renato Schillace terzo, davanti a Zane Pace del Tony Kart. Infine Ayrton Jon Tonna del Bm Sport è risultato il migliore degli Under 10 davanti a Lorenzo Sciacca e Simone Nicoletti anche loro con i colori del Team Castorina.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore (Delegazione ACISport Sicilia)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo