Porsche Panamera, terza generazione della 4 porte

La nuova Porsche Panamera protagonista di due eventi a Catania e Palermo

Porsche Panamera è stata protagonista di un doppio vernissage per il debutto della terza generazione sul mercato siciliano, organizzati dai Centro Porsche di Catania e Palermo. In due successivi sabati la nuova generazione dell’esclusiva quattro porte tedesca è stata ammirata da clienti e cultori del marchio tedesco.

Nel capoluogo etneo intorno alla Panamera si sono diffuse le musiche del DJ MarioLove e dalla voce di Eleonora Tomasino, mentre gli ospiti hanno goduto delle pietanze preparate dallo Chef La Torre accompagnati dai vini della Cantina Firriato e dagli originali cocktail dedicati alla Panamera di Amaro Amara. Le attenzioni degli ospiti sono state rivolte anche alle opera d’arte di Domenico Pellegrino.

Sette giorni l’appuntamento si è ripetuto alla Destination Porsche di Palermo. Insieme all’aggiornato modello Porsche è stato presentato anche il libro “The Porsche 911 Targa Florio Photo Book’ di Roberto Barbato e Federico Marino. Ambientazione ideale per il motto “Choose Boldly!” (Scegliete con audacia!) che riassume ed accompagna il carattere e l’ambizione della nuova Panamera.

Porsche Panamera come evolve la terza generazione

La nuova Panamera è stata aggiornata nel look che ne sottolinea la forte personalità, nel rispetto della tradizione Porsche di offrire auto dall’inconfondibile silhouette e giuste proporzioni. Passo lungo, sbalzo anteriore corto e posteriore allungato creano dinamismo anche estetico. II nuovo frontale ingloba le alette attive di raffreddamento che si aprono e chiudono automaticamente a seconda delle esigenze. La parte posteriore è caratterizzata dalla nuova fascia di luci tridimensionale
con doppio arco e luce d’arresto integrata. L’abitacolo è mix equilibrato di lusso e tecnologia, rinnovato e concepito per offrire un’accoglienza confortevole durante ogni viaggio, oltre ad un’esperienza di guida coinvolgente grazie al cockpit tutto centrato sul guidatore che bilancia magistralmente comandi digitali e analogici. A disposizione anche dei passeggeri invece il nuovo display per la gestione del sistema multimediale.

Porsche Panamera, motori termici e ibridi

Oltre al propulsore alimentato a benzina la rinnovata gamma motori della Panamera comprende quattro diversi power train E-Hybrid, che variano per prestazioni, autonomia ed efficienza. Con potenza combinata sino a 680 CV. Al piacere di guida contribuisce l’integrazione del sistema PASM, con la regolazione elettronica degli ammortizzatori, progettato per garantire un comfort di prima classe. II sistema di sospensioni nei modelli E-Hybrid si arricchisce anche del Porsche Active Ride, il nuovo sistema di contrasto del rollio e beccheggio della vettura.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo