Lamborghini Super Trofeo: Giuseppe Guirreri completa a Cremona una giornata di test

Circa 150 i chilometri completati oggi sulla pista di Cremona da Giuseppe Guirreri. Il pilota siciliano è tornato al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo2 con cui aveva già preso parte a una giornata di test sul circuito di Varano un paio di settimane prima di Pasqua.

Il 17enne di Santa Margherita Belice ha pertanto proseguito il suo percorso di avvicinamento alla stagione 2024 che lo vedrà per la prima volta impegnato nel Lamborghini Super Trofeo Europa con i colori del team GG Motorsport ed il supporto tecnico della LM High-Performance.

Ho potuto girare a lungo senza alcun tipo di problema. Sono particolarmente soddisfatto  – ha commentato il siciliano – Il mio prossimo step sarà quello dei test ufficiali di Imola in programma questo fine settimana, sabato 6 e domenica 7 aprile“.

I test di Imola saranno preparatori al primo dei sei doppi round del calendario in programma proprio sul circuito del Santerno il 20 e 21 di questo stesso mese, nello stesso week-end del campionato mondiale Fia Wec. La tappa emiliana precederà quelle di Spa, Le Mans (in abbinamento nello stesso fine settimana con la 24 Ore), Nürburgring, Barcellona e Jerez de la Frontera.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo