Esordio italiano per nuovo Nissan Juke

In anteprima all’apertura del Milano Runnig Festival

Presentato in anteprima online a febbraio il nuovo Nissan Juke esordisce in Italia durante la cerimonia di inaugurazione del Milano Runnig Festival, presso il MiCo – Milano Convention Center – nella moderna cornice di City Life, dove rimane esposto fino al 6 aprile e può essere ammirato dai visitatori della fiera.

Nissan è sponsor e Official Car della ventiduesima edizione della Milano Marathon che si svolge domenica 7 aprile. L’evento podistico, organizzato da RCS Sports & Events, è il più partecipato d’Italia, con circa trenta mila passaggi nell’edizione 2023 e un’edizione 2024 che si prefigura da record con oltre quarantacinque mila passaggi previsti. Inoltre, abbracciando a pieno lo spirito della manifestazione volto alla sostenibilità, i crossover elettrificati Nissan aprono e chiudono la competizione – di cui sono timekeeper ufficiale – e sono presenti in esposizione statica in Piazza San Babila a Milano.

Nuovo Nissan Juke

Il nuovo Nissan Juke è caratterizzato da una inedita livrea gialla, interni completamente rinnovati, nuove tecnologie di bordo, un’inedita versione N-Sport e una ricca dotazione di tecnologie per il comfort e la sicurezza.

Nel 2010, Nissan lancia Juke e crea il segmento B-SUV, influenzando profondamene il mercato. In quattordici anni, il segmento B-SUV passa dallo 0% al 28% del totale vendite in Italia diventando il segmento più importante, togliendo lo scettro al segmento B, che nello stesso periodo è passato dal 36% al 19%. Sono oltre 120 mila i Juke venduti dal lancio, di cui 11.500 nel solo 2023 – record di vendite negli ultimi 10 anni – consolidando il successo della vettura in Italia.

Inoltre, la versione ibrida di Juke è un elemento chiave dell’ampia offerta Nissan di crossover elettrificati insieme a Qashqai MH ed e-POWER, X-Trail e-POWER e Ariya elettrico, per presidiare il mercato dei modelli elettrificati, l’alimentazione più importante in Italia con un peso del 44%.

Oggi Nissan Juke si rinnova e si veste di giallo, un colore che ha contribuito al successo della prima generazione del crossover compatto Nissan. Il giallo, che torna a grande richiesta dei clienti, è ora più chiaro e moderno rispetto a quello della prima versione ed è esaltato dal contrasto col nero del tetto, degli specchietti, degli inserti sui passaruota, della griglia frontale e dei montanti.

Qui trovi tutti i dettagli di nuovo Nissan Juke

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo