Arriva a Pergusa GT Talent

GT Talent il format dell’omonima serie TV selezionera aspirantipiloti all’Autodromo di Pergusa

GT Talent, il format dal quale deriva anche l’omonima serie televisa trasmessa da Amazon Prime Video e Discovery + (anche in chiaro), farà tappa anche all’Autodromo di Pergusa sabato 28 e domenica 29 settembre. La 4° edizione del Talent Show selezionare nel corso di otto date – in programma anche in Francia e Spagna – aspiranti piloti ai quali dare l’opportunità di una carriera da pilota professionista.

Gli iscritti alla passata edizione sono stati oltre 4000 mentre ad iscrizioni appena aperta hanno già aderito oltre 500 partecipanti.ì Il format è articolato in quattro fasi: nella prima selezione sono previste tre prove di abilità (simulatore, skid test, race track test). Verranno ammessi alla fase successivi i migliori 30 che passeranno alle qualifiche, dalle quali verranno fuori i 15 semifinalisti e fra questi gli otto che andranno in finale. Articolata su test di abilità anche più difficili e che indicheranno il vincitore della GT Talent Racing. Il quale entrerà nel team ufficiale che permetterà di ottenere la licenza Aci Sport e di iniziare la propria carriera agonistica nel Campionato Mitjet.

Al GT Talent possono iscriversi i possessori di patente B di età compresa fra i 18 ed i 65 anni. La giuria è composta dall’ex-pilota di F.1 Giancarlo Fisichella, dalla giornalista tv ed ex-pilota di rally Claudia Peroni e dai piloti Marco Cioci (vincitore della 6h di Vallelunga) e Luca Filippi (vice campione GP2 ed ex pilota di Formula E.

Il calendario delle selezioni 2024

AUTODROMO DI VAIRANO (Pavia) – 29 e 30 giugno
LA FERTE GAUCHER (Parigi) – 6 e 7 luglio
AUTODROMO DELL’UMBRIA (Magione) – 13 e 14 luglio
AUTODROMO DI MODENA – 27 e 28 luglio
CIRCUIT DE CATALUNYA (Barcellona) – 3 e 4 agosto
AUTODROMO JARAMA (Madrid) – 2 e 3 settembre
AUTODROMO DI PERGUSA (Enna) – 28 e 29 settembre
CIRCUITO INTERNAZIONALE DI NAPOLI (Sarno) – 2 novembre

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo