Nissan amplia la disponibilità dei servizi di nuova generazione NissanConnect

Nissan, ampliata la disponibilità dei servizi NissanConnect

Nissan Motor Co., Ltd. ha ampliato la disponibilità in Europa dei servizi NissanConnect di nuova generazione. Gli acquirenti del nuovo Nissan Qashqai in Europa possono ora sperimentare un’esperienza migliore e personalizzata, grazie all’integrazione di servizi come Google built-in.

Connettere le attività digitali dei clienti con la propria auto

Il sistema di nuova generazione è dotato di Google built-in, che consente di utilizzare Google Maps e, una volta effettuato l’accesso con un account Google personale, di accedere ai luoghi e ai punti di interesse preferiti. Questo riduce la dipendenza dal telefono cellulare e dalla rete di telefonia mobile.

Gli aggiornamenti online assicurano che le informazioni sulle mappe siano sempre aggiornate. L’Assistente Google consente a chi guida di utilizzare la propria voce per ottenere informazioni senza digitare nulla, durante il viaggio. Con Google Assistant, si possono inoltre regolare funzioni come il climatizzatore e impostare la navigazione in maniera più naturale, con il controllo vocale.

La nuova generazione di NissanConnect Services offre l’accesso all’ecosistema di app disponibili per il download su Google Play, consentendo, ad esempio, di ascoltare comodamente la musica preferita, i podcast, gli audiolibri e altro ancora direttamente dal veicolo.

Interfaccia e operatività migliorate

È possibile condividere comodamente le funzioni connesse, come le impostazioni di destinazione e il controllo remoto dell’aria condizionata, attraverso l’app e l’account del proprio nucleo familiare. Inoltre, il design aggiornato dell’interfaccia utente consente un accesso e una fruizione delle informazioni più intuitivi, riducendo lo stress durante la guida. Il sistema offre anche una serie di funzioni a supporto del cliente. Se si dimentica di chiudere un finestrino o si lascia accidentalmente una portiera aperta, l’app informa sullo stato del veicolo tramite una notifica push.

Per quanto riguarda la manutenzione e altre attività di gestione del veicolo, l’app NissanConnect Services è in grado di avvisare sulla necessità di sostituire o riparare parti danneggiate e di programmare comodamente gli appuntamenti di assistenza. Inoltre, per i clienti dei veicoli elettrici, NissanConnect Services può aiutare a identificare i tempi di ricarica più convenienti, tenendo conto della capacità residua della batteria e degli orari più favorevoli rispetto ai consumi di casa.

Nuove esperienze e funzionalità ampliate

Rispetto alla precedente generazione di NissanConnect, il numero di funzioni del veicolo che possono essere controllate tramite l’app di nuova generazione è raddoppiato. Il sistema offre un’esperienza più personalizzata, finalizzata a migliorare lo stile di vita del proprietario all’interno e all’esterno della propria auto. L’espansione dei servizi NissanConnect aggiornati in Europa, questo mese, segue il successo del lancio dei servizi NissanConnect di nuova generazione in Nord America, sulla Rogue 2024 aggiornata nel gennaio di quest’anno. L’ulteriore espansione ad altre regioni e modelli sarà annunciata a breve.

Yukio Ito, Corporate Vice President, responsabile della Global Customer Experience e dei Connected Car Services

“I servizi connessi di Nissan hanno offerto modi innovativi per massimizzare il valore dell’auto, sin da quando esistono i servizi telematici, oltre 20 anni fa. In linea con il nostro approccio incentrato sull’utente, Nissan sta accelerando sulla fornitura di servizi che arricchiscono la vita quotidiana dei nostri clienti, garantendo che siano connessi anche quando non sono a bordo dei loro veicoli”.

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