Porsche, il 3° Raduno Regionale Sportive&Classic [FOTO]

Le info e le curiosità sul 3° Raduno Regionale Sportive&Classic della RS Motorsport Centri Porsche

Si è appena conclusa la terza edizione del Raduno Regionale Sportive&Classic organizzato dalla RS Motorsport Centri Porsche con il Centro Porsche Catania, Palermo e Cosenza. Questa edizione è stata dedicata alla Targa Florio, la più antica corsa al mondo. Sabato 18 maggio il Tour è partito dal Centro Porsche Palermo con una colazione presso il nuovo Destination Porsche dove si sono incontrati i 50 equipaggi provenienti da tutta Italia e da Malta.

3° Raduno Regionale Sportive&Classic, il programma

Prima tappa del Tour è stata Cefalù. Tutti gli equipaggi sono stati accolti dal Sindaco Daniele Tumminello e dalla Polizia Municipale che ha condotto la carovana in un’area riservata sullo splendido lungomare che ha fatto da cornice ai modelli unici che hanno partecipato. Dopo l’arrivo nella città normanna il programma ha previsto la visita alla mostra del grande “Ciccio Liberto“, il famoso calzolaio che ha legato il suo nome alla Targa Florio e ha realizzato calzature da corsa per i più famosi piloti al mondo.La carovana successivamente si è diretta al Baglio Himera per il pranzo ed a seguire al Vallegrande Nature Resort, struttura che ha ospitato il Raduno per la cena ed il pernottamento.

Il premio per il contest fotografico

La domenica 19 maggio tutte le vetture hanno proseguito il Tour nelle strade che percorrono la catena montuosa delle Madonie direzione Collesano. Dalla Cefalù-Gibilmanna, Isnello per poi raggiungere il Museo della Targa Florio di Collesano dove, accolti dal comune, dall’assessore Armanno e dalla Polizia Municipale, tutti i partecipanti hanno potuto degustare un aperitivo con prodotti tipici del territorio e successivamente visitare il Museo. Ultima tappa alla Casena Mongerrati che ha ospitato tutti i partecipanti per il pranzo conclusivo dell’evento.

In quest’occasione è stato consegnato un premio al vincitore del contest fotografico organizzato dal gruppo RS per la fotografia più bella del 3°Raduno Regionale Sportive&Classic. Il premio è stato vinto dal maltese, Malcolm Farruggia, con le sue pagine social PTB Malta.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo