A Pergusa il ricordo di Fiammetta La Guidara

Un premio per ricordare Fiammetta La Guidara. L’iniziativa, che nel week-end Aci Sport di questa settimana vuole rendere omaggio alla giornalista di origini siciliane scomparsa prematuramente nel febbraio del 2021, è stata istituita dal presidente del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa, Mario Sgrò, e dal Consiglio di Amministrazione dello stesso ente. 

Al pilota del TCR Italy che nella classe sequenziale riporterà il maggior numero di punti sommando quelli conquistati tra sabato e domenica, verrà infatti consegnata sul podio di Gara 2 una speciale targa costituita da una scultura argentata che riporta un microfono, compagno di lavoro inseparabile di Fiammetta, ed una sua poesia. A farlo saranno lo stesso Sgrò e Salvatore La Spina, sindaco di Centuripe (Enna), città natale del padre della giornalista.

Fiammetta è stata per anni inviata della rivista Autosprint alle gare del TCR Italy, nonché voce del campionato nelle dirette televisive. Ma nella sua carriera si è anche occupata di Formula 1 e Motomondiale.

Un bel gesto per non dimenticare il volto sorridente dell’indimenticabile professionista.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo