Le Mans: Giuseppe Guirreri subito in top-10 nelle qualifiche del Lamborghini Super Trofeo Europa

Undicesimo responso su un totale di 51 equipaggi in entrambe le sessioni di qualifica e decimo tempo della Pro nella Q1. Giuseppe Guirreri subito nelle posizioni di vertice a Le Mans, nel Lamborghini Super Trofeo Europa che questo fine settimana giunge al terzo dei sei doppi appuntamenti.

Alla sua prima uscita sui 13,6 chilometri del circuito de la Sarthe, che proprio questo week-end ospita la 24 Ore valevole come prova del Mondiale FIA WEC, il pilota margheritese è stato velocissimo.
 
Dopo avere preso confidenza con la pista nelle libere di questa mattina, nel primo turno di prove ufficiali del pomeriggio ha ottenuto il responso di 3’58″147. Quindi, nella Q2, ha chiuso con il tempo di 3’58″558, dopo avere provvisoriamente occupato il terzo posto, ma pagando qualche decimo nel suo ultimo giro buono, quando è stato rallentato da un pilota della Pro-Am che procedeva lentamente.
 

Tirando le somme, Guirreri sia domani in Gara 1 che nella seconda gara prenderà il via dalla sesta fila. Gara 1 che scatterà alle 13.15, mentre venerdì sarà invece un giorno di pausa, dedicato alla tradizionale Parade della 24 Ore di Le Mans. Sabato Gara 2, sempre della durata di 45 minuti, inizierà infine alle 9.15. Entrambe le gare potranno essere seguire come sempre sia in live streaming, sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse, che in diretta su Sky Sport.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo