Rally Valle del Sosio, i verificati
Notizie - Pubblicato il 05 Aprile 2025 - 18:28
Rally del Sosio, domani le prove speciali
121 equipaggi dei 125 iscritti fra moderne e storiche (31) hanno completato le procedure di verifica del 18° Rally Valle del Sosio, prova di apertura della Coppa di 9° Zona e del Campionato Siciliano, sia per le moderne che per le storiche. Questa mattina, a Bisacquino, i concorrenti hanno affrontato le operazioni di verifiche tecniche e sportive pre-gara, inaugurando – di fatto – un programma che ha già visto effettuato lo shakedown su un tratto della prova “Sant’Anna” da 5,4 km e che proseguirà domani con i passaggi sulle altre speciali Prizzi (9 km)e San Carlo (6,48 km).
Tra i protagonisti più attesi c’è Marco Pollara, affiancato da Giuseppe Princiotto, che tenterà di conquistare la quinta affermazione in questa gara, sulle strade di casa. L’equipaggio sarà in gara con una Skoda Fabia Rs R5, stessa vettura scelta da altri pretendenti al podio come Giuseppe Di Giorgio con Gianfranco Rappa e da numerosi altri concorrenti di vertice tra cui Carmelo Galipò con Antonio Marino, Salvatore Di Benedetto navigato da Giovanni Barbaro e Alessandro Scalia con Giorgio Mallia.
A completare il parterre della classe R5 sarà la Toyota Yaris di Pinopic, navigato da Giacomo Giannone. In Super 1600 tornano a correre con le anteriori Alessio Profeta e Roberto Longo. Per quanto riguarda le Storiche, la cui gara avrà validità per il “Siciliano” e per il Trofeo di 4° Zona, saranno quattro le Porsche 911 a contendersi il successo. Nel Terzo Raggruppamento scenderanno in prova Antonio Di Lorenzo-Francesco Cardella e Giovanni Modica-Gianluca Savioli, mentre nel Secondo si sfideranno Giosuè Rizzuto-Gianluca Rizzuto e Giuseppe Termine-Sergio Musso.