Guirreri OK nei test di Misano della Porsche

Meno di due settimane al via della stagione della Porsche Carrera Cup Italia, che vedrà Giuseppe Guirreri impegnato con la 911 GT3 Cup “992” del team Prima Ghinzani Motorsport. Un rientro in piena regola, quello del pilota siciliano nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda, con ambizioni sempre più importanti.

Il primo ciak a Misano, nel fine settimana del 3 e 4 maggio. E proprio sul circuito romagnolo, Guirreri ha sostenuto oggi una proficua giornata di test. Tre i turni portati a termine in condizioni ottimali, ben differenti dal clima piovoso di Monza, dove la scorsa settimana il giovane pilota isolano aveva preso parte ai test collettivi ufficiali del campionato.

A Misano, Guirreri ha potuto girare a lungo, prendendo tra l’altro dei riferimenti importanti ed ottenendo al termine delle sessioni completate un migliore responso di 1’36″9, attestandosi a una manciata di decimi dal compagno di squadra e coach personale Simone Iaquinta, che al proprio attivo nella stessa Porsche Carrera Cup Italia ha già due titoli.

Adesso per Guirreri seguirà una brevissima pausa. Poi si tornerà in pista, sempre a Misano, per i pre-race official test di giovedì 1 maggio. Quindi si inizierà a fare sul serio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo