Giuseppe Guirreri a Misano per il primo ciak della Porsche Carrera Cup Italia 2025

Primo ciak della stagione per Giuseppe Guirreri. Questo week-end il siciliano (18 anni compiuti a settembre) ritorna in pista per affrontare l’appuntamento inaugurale del calendario della Porsche Carrera Cup Italia 2025

Novità e conferme per il pilota di Santa Margherita Belice. Con il Prima Ghinzani Motorsport, team di assoluto riferimento nella serie tricolore, si accinge infatti a fare la sua prima apparizione ufficiale dopo i positivi test dello scorso inverno e le due gare spot a cui ha preso parte nel 2024 nella Porsche Mobil 1 Supercup a Imola e Monza.

Sarà invece un ritorno a tutti gli effetti quello nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda, in cui Guirreri è stato una presenza fissa già nel corso del 2023, quando si è messo in luce per essere non solo il più giovane al via, ma anche uno tra i più costanti, facendo registrare un primato in termine di gare portate a termine.

A distanza di due anni, Guirreri affronta questo 2025 con un importante bagaglio di esperienza in più, avendo preso parte la scorsa stagione al Lamborghini Super Trofeo Europa, calcando le piste di mezzo continente. 

Non vedo l’ora di scendere in pista, con una squadra di primo piano come il team Prima Ghinzani Motorsport – ha commentato Giuseppe – Sono consapevole che possiamo fare bene e ce la metterò tutta fin da questo primo round di Misano“.

Con 34 vetture attese al via, il fine settimana romagnolo entrerà nel vivo domani con i test collettivi. Venerdì è invece in programma una sessione di prove libere di un’ora che si svolgerà in notturna a partire dalle 20.55, mentre le qualifiche scatteranno sabato mattina alle 10.15. 

In notturna si svolgerà anche la prima delle due gare della durata di 30 minuti più un giro da completare, con il via alle 21.10. Gara 2 è in programma domenica a partire dalle 12.35.

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta tv su Dazn e sarà anche possibile seguirle in live streaming sul sito ufficiale del campionato, all’indirizzo www.carreracupitalia.it.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo