Targa Florio CRZ, l’elenco completo degli iscritti

Targa Florio CRZ, tutti gli equipaggi al via

Oltre al già citato elenco per la gara valida per il Campionato Italiano Rally Assoluto Sparco, l’AC Palermo ha diffuso l’elenco degli equipaggi che si daranno battaglia nella mini-Targa che assegnerà punti per la Coppa Rally di 9° Zona, anch’essa in programma tra venerdì e sabato.

In 47, di cui la maggior parte siciliani, hanno ultimato le procedure di iscrizione alla gara e affronteranno le verifiche tecniche e sportive tra domani e dopodomani al Targa Florio Village allestito all’interno dell’Università degli Studi di Palermo. Tra gli attesi protagonisti alla vigilia – tutti su Skoda Fabia – figurano certamente il palermitano Alessio Profeta in coppia con il nisseno Roberto Longo, i messinesi Carmelo Galipò e Antonino Marino, il cefaludese Antonio Damiani e il palermitano Giuseppe Livecchi e l’altro nisseno Salvatore Di Benedetto affiancato da Paolo Garibaldi.

Alessio Profeta

A loro si aggiungeranno anche Emanuele La Torre e Marcus Salemi. Nutrito il gruppo di iscritti inoltre tra Rally4 e Rally4/R2, dove tra i favoriti figurano certamente il prizzese Alessio Pollara, nuovamente in gara su 208 VTi dopo l’ottimo debutto del Sosio con la GT Line (il fratello di Marco avrà le note da Stefano Tiraboschi), gli jatini Marco e Rosario Cannino sempre su 208 VTi con Giuseppe Buscemi e Sergio Raccuia e il mussomelese Jerry Mingoia che condividerà l’abitacolo con Salvatore Giglio. Non mancheranno tra i protagonisti anche Giuseppe Gianfilippo-Michele Castelli, Giuseppe Oieni-Roberto Interdonato e Giuseppe Airò-Alfredo Cicirello, tutti su 208 VTi.

Il programma delle speciali, ricordiamo, verrà articolato al venerdì e sabato, con un totale di otto prove – le stesse dove gareggiano i piloti impegnati nel Tricolore Assoluto – “spalmate” nei primi pomeriggi delle due giornate. La partenza è schedulata per venerdì 9 maggio alle ore 10.40, a cui seguiranno i primi e unici passaggi di giornata sulle piesse “Targa” (10 km), Campofelice-Collesano (12,50 km), Scillato (13,15 km) e “La Generosa” (2,25), all’interno dell’abitato di Polizzi Generosa.

Parco chiuso, da programma, alle ore 17.00 ad Unipa. Si ripartirà il giorno successivo, sempre dal Village dell’Università, alle 13.25 con lo stesso loop di prove da ripetere per una sola volta. L’arrivo dell’ultima PS, “La Generosa”, è previsto alle 15.15, con il rientro definitivo delle vetture e la successiva premiazione a partire dalle 17.30. In totale i piloti affronteranno 37,90 km cronometrati con un totale, comprensivo di trasferimenti, di 260,47 km.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo