Sara si aggiudica la copertura delle gare federali fino a fine 2025
Notizie - Pubblicato il 07 Maggio 2025 - 13:09
A Sara Assicurazioni le coperture assicurative per il 2025
La copertura assicurativa per le competizioni inserite nel calendario ACT sarà garantita da Sara Assicurazioni SpA. La compagnia si è aggiudicata la gara ad evidenza pubblica indetta per individuare il nuovo referente per le polizze obbligatorie destinate agli eventi disputati sotto l’egida federale.
Il nuovo accordo entrerà in vigore dal 12 maggio 2025 e resterà valido fino al 31 dicembre 2025, assicurando tutte le manifestazioni comprese in calendario. La polizza prevede un massimale per la responsabilità civile auto (RCA) pari a 25 milioni di euro per danni a persone e cose, con una franchigia di 1.500 euro per danni a cose applicata a ogni sinistro.
Come avvenuto fino alla stagione 2024, la copertura sarà inclusa nel permesso di organizzazione rilasciato agli enti promotori. Di conseguenza, l’articolo 56 del Regolamento Sportivo Nazionale sarà aggiornato per recepire le novità. A breve, inoltre, sarà pubblicata la nuova versione dell’Appendice 9 – Tasse e Diritti, nella quale l’articolo 1.3 conterrà la tabella aggiornata dei costi.
Gli organizzatori che hanno già stipulato un contratto assicurativo valido prima del 12 maggio potranno farlo valere per le manifestazioni successive a tale data, a condizione di fornire prova della sottoscrizione avvenuta entro i termini indicati.