Coppa Val D’Anapo Sortino, Riolo svetta in prova nelle storiche

Coppa Val d’Anapo Sortino, Riolo il più veloce al sabato

Salvatore Riolo ha ottenuto il riscontro più rapido nelle due salite di prova della 40° edizione della Coppa Val D’Anapo Sortino, prova inaugurale del Campionato Siciliano Salite Autostoriche.

Il pilota cerdese, su PCR di Quarto Raggruppamento, è riuscito a imprimere il ritmo nella “scalata” del pomeriggio sul percorso da 5,750 km che si snoda lungo la S.P. 28 (dal Km. 12+250 al Km. 18 + 000) , ottenendo il miglior riscontro in 3’42″88, circa cinque secondi più rapido del siracusano (ma residente a Malta) Gaetano Palumbo, in gara a “Sortino” sulla fida Symbiol sempre di “Quarto”. Terzo il palermitano Antonio Piazza su Lucchini SP90 del medesimo Raggruppamento.

A completare le prime cinque posizione “assolute” ci hanno pensato il primatista del “Terzo”, ovvero il locale Luigi Cosentino su Fiat X1/9, e la Corsini di “Quinto” condotta da Camillo Centamore. Per quanto riguarda il “Secondo”, le prove ufficiali del sabato hanno premiato la performance del locale Sergio Imbrò su Porsche 911 Carrera RSR, mentre nel “Primo” a svettare è stato il palermitano Marco Russo (BMW 2002 Ti).

Tra le “Classiche”, sabato il solitaria per il comisano Gianni Cassibba, al debutto nella classe su Osella PA20S BMW di classe 3000. Appuntamento alle 9.00 di domani mattina per le due manches ufficiali che stabiliranno i vincitori e i vinti di questa edizione della Coppa Val’ d’Anapo Sortino per le storiche.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo