Minì sul podio nella Sprint di F2 a Monaco
Notizie - Pubblicato il 24 Maggio 2025 - 15:12
Minì torna sul podio a Monaco
Nonostante svariati tentativi e un passo almeno sulla carta “vincente”, Gabriele Minì si è dovuto accontentare della seconda posizione nella Sprint Race di Monte Carlo, teatro del quinto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025. Scattato dalla terza piazzola, in virtù dell’inversione dei primi dieci in qualifica (Minì, domani, scatterà dall’ottava posizione), il siciliano è riuscito a beffare subito al via Luke Browning e si è messo in scia al leader Kush Maini, mostrando spesso un ritmo ben superiore rispetto al rivale.
La conformazione del tracciato, però, non ha mai concesso all’alfiere della Prema una reale possibilità di sorpasso, aspetto che ha permesso all’indiano di mantenere, senza grossi problemi, la leadership della corsa fino all’esposizione della bandiera a scacchi. Minì, per gran parte della gara, è rimasto a tiro DRS del rivale, con un distacco che non ha mai superato il mezzo secondo, salvo poi mollare il “colpo” sul finale. Per il marinese, in ogni caso, si trattano di nove punti che muovono la classifica e regolano un boost di morale in vista anche della Feature che andrà in scena domani.
Sul terzo gradino del podio ha trovato posto Luke Browning, seguito da Luke Browning, Jack Crawford, Richard Verschoor, Sebastian Montoya, Leonardo Fornaroli e Arvid Lindblad, terzo sotto la bandiera a scacchi ma costretto a scontare una penalità di dieci secondi per un contatto al primo giro. In classifica, Minì sale a 20 punti e supera al decimo posto in classifica Oliver Goethe.
Appuntamento alle 9.40 di domani per la gara conclusiva di questo fine settimana della Formula 2 a Monaco: squadre e piloti si giocheranno la manche più importante del fine settimana su 42 giri (140,154 km). Diretta, come sempre, su Sky Sport F1 HD e NowTV.
