Minì a ridosso del vertice dopo la sessione di libere in Austria
Notizie - Pubblicato il 27 Giugno 2025 - 12:17
Minì, i tempi dopo la prima e unica sessione di libere in Austria
Si è chiusa con il secondo riscontro l’unica sessione di libere condotta da Gabriele Minì al Red Bull Ring, teatro del settimo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025.
Il marinese della Prema, ancora a caccia della prima vittoria nella categoria cadetta, ha battezzato al meglio il fine settimana austriaco della serie, confermando il buon feeling mostrato con il tracciato sia nel 2023 che nel 2024, anche se al volante della più “piccola” F3.
Autore di alcuni buoni run, sia con gomme nuove che con composti usati, il siciliano è riuscito a fermare la livella personale della mattinata sull’1’16″391, circa due decimi della miglior prestazione fatta segnare dal leader della classifica Alex Dunne, mentre con il terzo piazzamento ha trovato posto Arvid Lindblad. Un tris che, condizioni permettendo, potrebbe giocarsi la testa dello schieramento nelle qualifiche che andranno in scena nel pomeriggio.
Alle spalle dei tre di vertice si è posizionato, almeno questa mattina, Victor Martins, seguito a ruota da Jack Crawford e Leonardo Fornaroli, mentre non è riuscito a fare meglio della 15° piazza il compagno di squadra Sebastian Montoya, anche se il colombiano è stato rallentato sul finale dal traffico presente in pista dai piloti che tentavano l’ultimo assalto al tempo.
Appuntamento alle 15.50 per la sessione di qualifica che stabilirà lo schieramento di partenza della Feature Race che andrà in scena domenica alle 10.00. Domani, invece, alle 14.50 la Sprint con la griglia invertita per i primi dieci in qualifica.
