Minì, qualifica da dimenticare a Silverstone

Minì costretto ancora una volta ad inseguire a Silverstone

Qualifica da riporre nel dimenticatoio per Gabriele Minì sul tracciato di Silverstone, teatro dell’ottavo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025. Dopo i riscontri incerti delle libere di questa mattina, il marinese non è mai riuscito a trovare il giusto ritmo nel corso della sessione ufficiale andata in scena questo pomeriggio, concludendo questo venerdì con un’amara e quanto mai deludente 16° piazza, lontano dalle posizioni di vertice della classifica.

Incappato in diversi track limits e in alcune bandiere gialle che gli hanno “spezzato” il ritmo, oltre che in una set-up mai realmente soddisfacente, l’alfiere dell’Alpine Academy si è ritrovato fin da subito ad inseguire. Una condizione che non l’ha aiutato ad emergere in un circuito tecnicamente complesso, reso ancora più complicato dalle condizioni climatiche sempre al limite anche a causa del vento. La speranza è quella di metterci una “pezza” sia domani che domenica, ma certamente sarò veramente complicato ambire ad una scalata verso le posizioni di vertice della classifica.

In testa, invece, ha trovato posto un competitivo Victor Martins, seguito da Alex Dunne e Jack Crawford. Quarto Roman Stanek, mentre in quinta piazza ha infine concluso Sebastian Montoya: il compagno di squadra di Minì è riuscito ad incappare in meno errori ed ha ottimizzato, per quanto possibile, il potenziale incerto della Prema. Appuntamento alle 14.15 per la gara breve di questo fine settimana della F2 a Silverstone. Diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo