Minì, libere difficili da interpretare a Silverstone
Notizie - Pubblicato il 04 Luglio 2025 - 12:16
Minì, comincia il fine settimana a Silverstone
Libere difficili da interpretare per Gabriele Minì nel venerdì mattino di Silverstone, teatro dell’ottavo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025.
In una mattinata caratterizzata dal freddo e dal cielo coperto, tipici inglesi, il marinese non è riuscito ad andare oltre la 16° piazza, rallentato però da alcune bandiere gialle e dal traffico che nei vari tentativi non gli ha mai garantito un giro “pulito e lineare”. Dopo aver perso l’opportunità ad inizio sessione con gomme nuove, il marinese si è concentrato sulla raccolta dati e sull’ottimizzazione del set-up in vista non solo delle qualifiche di questo pomeriggio, ma anche delle due manches di gara che andranno in scena domani e dopodomani.
Minì, con 17 tornate all’attivo, ha fermato la livella di questa mattina sull’1’42″635, circa nove decimi più lento del pilota più veloce Victor Martins, apparso subito veloce, competitivo e capace di lasciarsi alle spalle Luke Browning e Jack Crawford. Il programma del fine settimana proseguirà, come scritto, questo pomeriggio alle 14.55 con la sessione di qualifica che stabilirà lo schieramento di partenza della Feature di domenica. Domani, invece, la Sprint alle 13.15 con griglia invertita per i primi dieci. Il tutto verrà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV.