Oltre 70 piloti al via del 3° Slalom Città di Librizzi

Slalom Città di Librizzi, l’elenco completo degli iscritti

Il 3° Slalom Città di Librizzi entra nel vivo con la pubblicazione dell’elenco iscritti, che conta 75 partecipanti. Un risultato significativo per la ASD Librizzi, raggiunto nonostante le difficoltà che hanno segnato l’inizio della stagione agonistica, in particolare sul fronte assicurativo.

La gara, in programma domenica, si svolgerà lungo la SP126, nel tratto che collega Colla a Murmari, ed è valida per la Coppa Italia ACI Sport 5ª Zona, per il Campionato Siciliano Slalom e come prima prova del Trofeo dei Nebrodi 2025. Il tracciato tornerà ad animarsi grazie alla presenza di numerosi protagonisti delle scene regionale e interregionale.

Slalom di Librizzi, gli attesi protagonisti

Il pilota e navigatore messinese, coinvolto anche nell’organizzazione, ha voluto essere presente per sostenere direttamente la manifestazione. Nel gruppo E2SC, riflettori puntati su Andrea Raiti (GMG AR) e Nicolò Incammisa su Radical SR4 in classe 1600. In classe 1400, al via i messinesi Leo Santi (Nebrosport), Giuseppe BelliniSergio Bertolami. In classe 1150 torna Silvio Fiore, vincitore dell’edizione 2024, deciso a confermarsi con la sua Radical SR4.

Nella stessa cilindrata anche Sergio Arcieri su SixtySeven Honda. Roberto De Mariano sarà l’unico al via con una Gloria B5 Suzuki, unica monoposto in gara, mentre in KC presenza in solitaria per Giuseppe Luca Radici su Kart Cross. In E2SH 1150, spazio alle silhouette di Paolo Midiri (Autobianchi Y10) e Matteo Ruggeri (Peugeot 106). Nella E1, si segnala la presenza di Marco Gammeri su Renault Clio RS 2000, determinato a inserirsi nelle posizioni di vertice. Attesa anche nel gruppo Slalom Speciale, con la sfida in S7 tra Alfonso Belladonna e Biagio Meli, entrambi su Fiat Uno Turbo. In S3 figurano tre Fiat 127, tra cui quella dell’ex campione italiano Francesco Carmelo Pirri.

La N sarà uno dei gruppi più numerosi, con 22 piloti al via. In N2000 da segnalare Mario Radici (Renault Clio Williams) e la “lady” Alice Gammeri su Clio 16v. In N1600, battaglia tra Matteo Salpietro (Citroën VTS) e un folto gruppo di avversari su Peugeot 106, tra cui Dario SalpietroFederico e Mattia Tirintino e Franco Alibrando. Nutrita anche la classe 1400, sempre con le 106 protagoniste. Le operazioni preliminari andranno in scena domani, mentre la gara si disputerà in tre manches – più la ricognizione – domenica dalle 9.00.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo