Giuseppe Guirreri al Mugello per il round numero tre della Porsche Carrera Cup Italia
Oltrestretto - Pubblicato il 10 Luglio 2025 - 11:15
Dopo i punti conquistati nel precedente round di Vallelunga, Giuseppe Guirreri ci riprova. Il giovane siciliano torna in pista questo fine settimana (12 e 13 luglio) sul circuito del Mugello, per affrontare il terzo dei sette doppi appuntamenti della Porsche Carrera Cup Italia.
Sui saliscendi toscani il pilota del team Prima Ghinzani Motorsport è pronto ad alzare ulteriormente il livello di una stagione che per lui è quella del rientro nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda.
La tappa del Mugello segna di fatto il giro di boa del calendario dopo l’apertura di Misano dello scorso maggio e la trasferta capitolina, in cui esattamente un mese fa riuscì a lambire la top-10 assoluta.
In Toscana il pilota di Santa Margherita Belice ci riprova, forte anche del fatto di conoscere bene i 5.245 metri del tracciato, su cui vi ha svolto una proficua sessione di test a inizio luglio.
Il weekend del Mugello inizierà venerdì con la sessione di prove libere della durata di un’ora in programma a partire dalle 15.30. Le qualifiche si svolgeranno sabato dalle 10.10 alle 10.50 e precederanno la prima delle due gare di 30 minuti più un giro da completare che scatterà alle 16.20. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle 13.00.
Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta tv su Dazn, oltre che in live streaming sul sito ufficiale del campionato raggiungibile all’indirizzo www.carreracupitalia.it.