Minì a podio nella Sprint di Spa

Minì torna sul podio nella gara breve di Spa-Francorchamps

Terzo piazzamento e ritorno sul podio per Gabriele Minì nella Sprint della Formula 2 sul tracciato di Spa-Francorchamps, nono appuntamento della serie cadetta 2025. Nella gara breve di questo fine settimana in terra belga, il marinese è riuscito a sfruttare al meglio l’inversione della griglia emersa in qualifica, ottenendo un terzo piazzamento che gli regala punti e morale in vista del prosieguo del fine settimana.

Dopo le ultime uscite a vuoto di Spielberg e Silverstone, il portacolori della Prema ha gestito al meglio le tornate di oggi, piazzandosi alle spalle di Leonardo Fornaroli – praticamente perfetto al via – e Victor Martins. Domani, ricordiamo, Minì scatterà dalla 13° piazzola in virtù dell’ottavo crono nella qualifica di ieri e delle cinque posizioni di penalità accusate – in modo anche abbastanza rocambolesco – dopo Silverstone.

L’ennesima situazione di questa stagione che lo costringerà a rimontare dalle posizioni meno nobili della classifica. Appuntamento alle 10 di domani mattina per il gran finale di questo fine settimana della Formula 2 sul lungo e tecnico tracciato delle Ardenne.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo