Historic Valle del Belice: primato combattuto per Di Lorenzo

Historic Valle del Belice, i risultati della gara delle storiche nel trapanese

Dopo una giornata vissuta colpo su colpo, Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella si sono aggiudicati al fotofinish la 2° edizione dell’Historic Rally Valle del Belice, sesta prova del Campionato Siciliano Rally Autostoriche. Grazie ad un crono 11″3 più rapido nel corso dell’ultima speciale del programma di gara, la coppia corleonese è riuscita a sopravanzare in classifica i rivali trapanesi, ottenendo la seconda vittoria consecutive dopo quella messa a referto meno di un mese fa al Rally di Caltanissetta.

Mistretta, autore di quattro scartch contro i sei dei rivali, era riuscito a gestire il vantaggio acquisto nelle prime piesse di ieri fino all’ultimo passaggio di questo pomeriggio, quando Di Lorenzo è riuscito a compiere il definitivo sorpasso al vertice. Quest’ultimo, ricrdiamo, si è assicurato la graduatoria del “Terzo” sulla ben fida Porsche Carrera RS, mentre Mistretta ha fatto sua la classifica del Quarto Raggruppamento su Renault 5 GT Turbo.

A completare il podio, con una Peugeot 205 GTI di “Quarto”, ci ha pensato l’altro corlesonese Domenico Marsalisi affiancato da Giovanni Mulè, mentre a seguire si sono classificati, sempre dal Capoluogo, Salvatore Palazzolo e Giuseppe Trumbaturi, sempre su 205 di “Quarto”, e Italo Ricevuti e Monica Catalano, primatisti nel “Quinto” su BMW 2002. Dei 14 verificati di ieri, in otto hanno completato le speciali di questo 2° Historic Rally Valle del Belice.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo