Slalom: Ingardia vince anche a Montemaggiore

Slalom, i risultati della gara a Montemaggiore Belsito

Prosegue la sfida tra Girolamo Ingardia e Silvio Fiore nella 3° edizione dello Slalom di Montemaggiore Belsito, nuova prova del Campionato Siciliano di specialità 2025.

Nella gara organizzata dalla Misilmeri Racing, però, ad affermarsi questa volta è stato il pilota trapanese, sempre competitivo al volante della propria Gloria B5 Suzuki di classe 1150. Grazie al tempo di 2’20″66 ottenuto nella terza e ultima manches di giornata, il due volte Campione Siciliano – vincitore di Gara 2 e 3 – è riuscito a posizionarsi sul gradino più alto del podio, piegando la resistenza del pilota etneo, comunque autore del crono più rapido in Gara 1 e in grado di giocarsela per il vertice a bordo dell’ormai rodata Radical SR4 di classe 1150.

I due, ricordiamo, occupano i primi due posti della graduatoria del “Siciliano” e in questa prima parte dell’annata si sono divisi la posta in palio in diversi degli appuntamenti che si sono tenuti. Un bel testa e testa che quasi certamente proseguirà nel corso delle prossime settimane. Con il terzo piazzamento ha trovato posto il palermitano Riccardo Cerniglia su Bogani di classe 1400, seguito a ruota dal messinese Domenico Gangemi – nuovamente nelle zone di vertice della classifica su Fiat 127 di gruppo E1 Italia e classe 1400 – e il locale Gaetano Pizzi su un’altra 126, sempre di gruppo E1-Italia ma di classe 1150 Moto. 

Con il sesto piazzamento e il primo fra le Special Slalom ha trovato posto il novarese Alfredo Giamboi, come sempre protagonista al volante della propria Fiat X1-9/S6, mentre con il settimo piazzamento si è classificato il trapanese Antonio Ferraro, primatista fra le Silhouettes su Fiat 126/1150. Infine, a chiudere la graduatoria dei primi dieci assoluti, l’ucriese Alfonso Belladonna (Fiat Uno Turbo/S7) e l’altra novarese Angelica Giamboi (Fiat X 1-9/S5), entrambi in gara nella Special Slalom, oltre alla Radical SR4/1400 del trapanese Nicolò Incammisa, recentemente vincitore a Sant’Angelo Muxaro.

Slalom di Montemaggiore Belsito, i risultati nei gruppi

Per quanto riguarda i gruppi, oltre ai piloti già citati, riportiamo anche l’affermazione del palermitano Andrea Armanno nella E2SS-TMSS su Gloria B4/1150, mentre nella RSP ha ricevuto l’applauso del pubblico Angelo Vitrano su Peugeot 106/1600. Ignazio Loddo su Renault Clio S16/1600 ha fatto la differenza fra le vetture di gruppo “A” e la stessa cosa è avvenuta nella “N” con l’altra 106/1600 di Cosimo Gelsomino. Filippo Millonzi ed Enrico Valenti, infine, hanno portato la rispettive Fiat 500/700 gr.5 e Peugeot 106/1600 al comando nelle bicilindriche e nelle RS. Dei 46 verificati, in 44 hanno completato almeno una manches di gara allo Slalom di Montemaggiore Belsito.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo