Giuseppe Guirreri torna in pista: a Imola il quarto appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia
Oltrestretto - Pubblicato il 26 Settembre 2025 - 08:32
Dopo una lunga pausa di oltre due mesi, Giuseppe Guirreri ritorna in pista questo fine settimana per iniziare la volata finale della stagione 2025 della Porsche Carrera Cup Italia.
Appuntamento a Imola, che ospita il quarto dei sei round totali del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda. Sul circuito del Santerno il pilota di Santa Margherita Belice (19 anni da compiere alla fine di questo stesso mese) punta a un riscatto, dopo la difficile ma comunque positiva tappa del Mugello dello scorso luglio.
In Toscana, prima dello stop estivo, a influire sul weekend di Guirreri era stata una qualifica tribolata, che non gli ha comunque impedito di rendersi protagonista in Gara 2 di una solida rimonta e di portare a termine entrambe le manche in programma.
Ma a Imola il pilota siciliano, che corre con i colori del team Prima Ghinzani Motorsport, vuole tornare a inserirsi nella zona più calda della classifica (forte anche della sua esperienza nel campionato tricolore), prima di affrontare a ottobre i due conclusivi round di Misano e Monza.
Quello di Imola è inoltre un tracciato che Guirreri conosce bene, avendoci già corso in passato sia nel Lamborghini Super Trofeo Europa che nella stessa Porsche Carrera Cup Italia.
E a Imola, dopo i test ufficiali del giovedì, il primo vero ciak è in programma oggi con le prove libere. Domani, a partire dalle 10.30, si svolgeranno invece le qualifiche, seguite dalla prima delle due gare della durata di mezzora più un ulteriore giro da completare. Domenica invece si svolgerà Gara 2, con il via alle 13.
Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta tv su Dazn e in live streaming sul sito internet www.carreracupitalia.it.