Carrera Cup Italia, un funambolico Giuseppe Guirreri completa a Imola una strepitosa rimonta in Gara 2 e chiude nella top-10

Giuseppe Guirreri completa a Imola una straordinaria rimonta, centrando in Gara 2 punti importanti, entrando nella top-10 e concludendo nel migliore dei modi un fine settimana che era iniziato tra tante difficoltà.
 
Sul circuito del Santerno, nel quarto dei sei doppi round della Porsche Carrera Cup Italia, il pilota siciliano ha sferrato la zampata finale dopo avere sofferto prima in qualifica e poi nella gara di sabato.
 
Una qualifica in cui il diciottenne pilota del team Prima Ghinzani Motorsport ha inizialmente tribolato con il ripartitore di frenata e, quando è riuscito a tornare in pista, è rimasto bloccato inesorabilmente nel traffico precipitando 26°.
 
E in Gara 1 le cose non sono andate meglio. Anche se al via Guirreri era riuscito a risalire ben sette posizioni. Poi la bandiera rossa e tutto praticamente da rifare. A ciò va aggiunto che i problemi con la sua vettura non si sono risolti, tanto che il siciliano si è lamentato della trazione andando a chiudere 22°.
 
Quello della seconda gara di domenica poteva essere un copione simile, dal momento che il giovane pilota di Santa Margherita Belice è stato costretto ad avviarsi dalla dodicesima fila. Ma Guirreri questa volta ha tirato fuori gli artigli e, supportato da una condizione differente rispetto a quella del giorno prima, è riuscito a rimontare appunto 12 posizioni, per poi risalire decimo in seguito ad alcune penalizzazioni inflitte ad altri due piloti.
 
Un finale pertanto meno amaro di quanto previsto. Anzi decisamente positivo, che ridà il giusto morale in vista della prossima tappa di Misano dell’11 e 12 ottobre, prima della volata finale di Monza alla fine dello stesso mese.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo