Mobility Expo by SM 2025 al via a Palermo
Mobility Expo by SM - Pubblicato il 30 Ottobre 2025 - 11:03
Mobility Expo by SM 2025, domani l’inaugurazione a Piazza Castelnuovo
Tutto pronto per il Mobility Expo by SM 2025, il salone-boutique dedicato alla mobilità e alle innovazioni nel mondo dell’auto, che da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre trasformerà Piazza Castelnuovo in una grande esposizione a cielo aperto. L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 10 di venerdì, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti, che introdurrà la tavola rotonda “Mobilità, infrastrutture e innovazione nei trasporti”.
A moderare l’incontro sarà Dario Pennica, direttore della rivista Sicilia Motori, organizzatrice dell’evento. Tra i partecipanti figurano l’On. Alessandro Aricò (Assessore Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità), l’Ing. Marco Ciralli (Responsabile Area Urbanistica e Mobilità del Comune di Palermo), Antonio Gatto (Presidente Confauto Palermo), Antonio Graffagnini (Presidente ANAV Sicilia) e Angelo Pizzuto (Presidente dell’Automobile Club Palermo e Direttore della Motorizzazione).
Le vetture in mostra: 20 modelli e 11 marchi
Il Mobility Expo by SM 2025 porterà in esposizione 20 modelli appartenenti a 11 marchi del panorama automobilistico internazionale. I visitatori potranno ammirare le ultime novità di Alfa Romeo, Citroën, Fiat, Jeep, Kia, Lancia, Omoda, Jaecoo, Opel, Peugeot e Leapmotor, rappresentate dalle concessionarie ufficiali Astercar (Kia), Nuova Sicilauto (Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia), R.Star (Omoda e Jaecoo) e Stellantis & You (Citroën, Leapmotor, Opel e Peugeot).
Gli stand, aperti giorno e notte, permetteranno di conoscere da vicino le caratteristiche tecniche dei veicoli e di prenotare test drive presso le sedi delle concessionarie. In esposizione ci saranno, tra gli altri, Alfa Romeo Junior, Citroën C3 e C3 Aircross, Fiat 500e, 600, Grande Panda e Pandina, Jaecoo 7 HS, Jeep Avenger 4xe e Nuova Compass, Kia EV3 ed EV4, Lancia Ypsilon HF Line, Leapmotor B-10 e C-10 Rev, Omoda 5 HS, Opel Corsa e Frontera, Peugeot 208 e 3008.
Test drive e promozioni dedicate ai visitatori
Il pubblico potrà non solo ammirare e provare le vetture, ma anche ricevere informazioni su dotazioni, motorizzazioni e offerte commerciali. Chi deciderà di visitare successivamente le concessionarie partecipanti potrà usufruire di condizioni promozionali riservate e ricevere un omaggio esclusivo come ricordo della manifestazione.
L’evento, oltre a offrire un’occasione unica per conoscere da vicino le tendenze del mercato automobilistico, vuole anche promuovere un dialogo costruttivo tra istituzioni, aziende e cittadini sul futuro della mobilità e delle infrastrutture.
Un evento con il sostegno delle istituzioni e dei media partner
Il Mobility Expo by SM 2025 è patrocinato dal Comune di Palermo e da ANAV Sicilia (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori), con il supporto dell’Automobile Club Palermo e di Sais Autolinee.
Media partner ufficiali della manifestazione sono l’agenzia di stampa Italpress e il Gruppo Giornale di Sicilia, che seguiranno l’evento con servizi, collegamenti e approfondimenti su quotidiano, televisione e radio direttamente da Piazza Castelnuovo.
