Giuseppe Guirreri: “orgoglioso di correre con il team di Marco Antonelli”
Oltrestretto - Pubblicato il 14 Gennaio 2026 - 15:19
Sarà una stagione 2026 nel segno delle grandi novità per Giuseppe Guirreri. Il giovane pilota di Santa Margherita Belice si lega al team Antonelli Motorsport per affrontare un doppio impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo, prendendo parte tanto alla serie Endurance che a quella Sprint.
Nel campionato tricolore Guirreri farà il suo debutto al volante di una vettura GT3 e nella fattispecie la Mercedes-AMG GT3 EVO schierata dalla squadra guidata da Marco Antonelli, papà del pilota di Formula 1 Andrea Kimi. Un team che, proprio con i colori della Stella a Tre Punte, nell’Italiano Gran Turismo vanta uno storico importante: un titolo assoluto conquistato nel 2019 con il binomio Riccardo Agostini-Alessio Rovera e quello Endurance della GT3 Pro-Am messo a segno lo stesso anno con Stefano Colombo e Francesca Linossi. E ancora il titolo GT3 Am Sprint conquistato nel 2024 con gli americani Glenn McGee e Anthony McIntosh.
Guirreri, da parte sua, è al suo quarto anno nelle ruote coperte, con una stagione al suo attivo nel Lamborghini Super Trofeo Europa (2024) e due nella Porsche Carrera Cup Italia in cui ha fatto il proprio ingresso nel 2023 per ritornarci lo scorso anno.
Proprio nel 2025, nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda, il siciliano si è reso protagonista di una stagione positiva che lo ha visto costantemente inserirsi nelle posizioni a ridosso della top-10 assoluta, centrando un miglior decimo posto nella seconda delle due gare di Imola, raccogliendo i suoi primi punti e facendo bene anche a Misano (12°).
“Sono orgoglioso di poter correre con un team di primo piano come quello di Marco Antonelli – ha commentato Giuseppe Guirreri – Non vedo l’ora di scendere in pista per affrontare questa nuova sfida in un campionato di assoluto riferimento, con un livello di piloti e squadre altissimo“.
L’appuntamento è adesso per fine aprile a Imola, che darà il via alla serie Sprint, precedendo nell’ordine le successive tappe di Vallelunga (23-24 maggio), Mugello (25-26 luglio) e Monza (10-11 ottobre). La serie Endurance inizierà a Misano il 10 maggio, prima di approdare a Monza (21 giugno), Imola (6 settembre) e Mugello (1 novembre).
