CIR: Casella leader nello Junior, Pollara 2° nell’Under

CIR, dopo la prima tappa del Roma Capitale. I Nucita rientrano domani

Marco Pollara ha ottenuto il miglior piazzamento fra i siciliani al termine della prima giornata di gara valida del rally Roma Capitale, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally oltre che dell’IRC. Al termine della prova speciale numero 7, la “Bellagra”, tra l’altro trasmessa in diretta sul canale AciSport TV, il pilota di Prizzi, navigato dal lombardo Daniele Mangiarotti, ha portato la propria Skoda Fabia in ottava posizione fra le R5 (18° assoluti).

Un risultato in linea con le aspettative di inizio rally e che fa ben sparare in vista delle speciali in programma domani. Sempre nella R5, subito alle sue spalle, troviamo con un’altra Fabia il palermitano dell’Island Motorsport, Alessio Profeta, con alle note il concittadino Sergio Raccuia. L’altro equipaggio dell’ACI Team Italia è attualmente 9° di gruppo e classe (25° nell’Assoluta).

Marco Pollara-Daniele Mangiarotti, Skoda Fabia RC2 #80

Pollara 2° nell’Under, Profeta a ridosso del podio

Nella graduatoria riservata all’Under25, il duo Pollara-Mangiarotti occupa al momento la seconda posizione, lontano 38″1 dalla vetta della classifica occupata da Damiano De Tommaso e Simone Scattolin (Citroen C3 Rally2). A ridosso della terza piazza invece la coppia Profeta-Raccuia che al termine del “loop” di questo pomeriggio, stazionano al quarto posto, lontani 24″ circa dal podio.

Andrea Nucita-Giuseppe Nucita, Peugeot 208 RC4 #103

Casella comanda la “Junior”, i Nucita ritirati nelle 2RM

Scorrendo la classifica assoluta del Campionato Italiano Rally troviamo il pilota di Piraino, Alessandro Casella, con alle note il pattese Rosario Siragusano, in 50° posizione ma soprattutto leader nella graduatoria di loro interesse: la Junior del CIR. Il duo dell’avi Team Italia con la Ford Fiesta Rally2, ha mantenuto un passo costante nel corso della giornata e che fa ben sparare per le speciali in programma domani mattina.

Si è concluso anzitempo la prima tappa del Rally Roma Capitale per Andrea e Giuseppe Nucita, l’equipaggio ufficiae di Peugeot nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici. Nel corso della terza speciale, mentre occupavano la prima posizione davanti al duo Lucchesi-Ghilardi, la 208 Rally 4 dei fratelli di Santa Teresa  è incappata in una rovinosa toccata con rottura del mozzo della ruota posteriore sinistra, e si sono dovuti fermare. Rientreranno domani nella seconda tappa 

CIR: Rally Roma Capitale, il programma della domenica

Domani sono in programma sette prove speciali. Il “via” della prima dei questa (ottava nell’ordine) è prevista alle 7.45, mentre l’ultima ovvero il terzo passaggio sulla  “Fiuggi-Guarcino” alle 17.15

Rally Roma Capitale, i tempi del CIR dopo la prima giornata

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo