Slalom: Schillace in Basilicata per difendere la leadership nel “Tricolore”

Slalom: i siciliani al Trofeo Vulture Malfense

Emanuele Schillace a caccia di conferme in Basilicata per l’8° Trofeo Vulture Malfense, sesta prova del Campionato Italiano Slalom 2021.

Dopo le ottime performance di questa prima parte di stagione, il messinese cercherà di conquistare punti importanti per la ricorsa al campionato, nel quale, ricordiamo, è leader con 10,5 punti di vantaggio sul pilota della Campobasso Corse, il campano Salvatore Venanzio (Radical SR4 1600), protagonista di un brutto passo falso dell’ultimo round andato in scena a “Favale”, due settimane fa.

Michele Puglisi

L’alfiere della TM Racing prenderà parte alla competizione di Melfi al volante dell’ormai “fida” Radical SR4-Suzuki di classe 1600. Tra i siciliani che potranno dire la “propria” per il successo finale ci sono anche il giarrese Michele Puglisi, protagonista di un’ottima prima parte di stagione su Radical SR4, e l’ericino Michele Poma (Radical SR4 1600), campione in carica del “Tricolore” Under23 e in cerca di punti importanti per la conferma anche nel 2021.

Nella “entry list” della competizione in programma domani è presente anche il saccense della Catania Corse, Antonino Di Matteo, su Gloria C8 di classe 1600.

Trofeo Vulture Malfense: i siciliani nei gruppi

Il portacolori della TM Racing, il messinese Giovanni Greco, si presenterà ai nastri di partenza tra le Bicilindriche su Fiat 500 di gruppo 5 (700cc), mentre il portacolori della Catania Corse, il trapanese Michele Russo (Peugeot 106 di classe 1600), cercherà di confermarsi dopo un’ottima prima parte di campionato nel gruppo A.

“Tricolore” Slalom in Basilicata: il programma

La partenza della gara è in programma domenica mattina alle ore 9.00, con una manche di ricognizione che servirà ai piloti per prendere confidenza col tracciato da 3500 metri che si snoda lungo la SP303 che separa l’abitato di Rapolla a quello di Menfi. A seguire ci saranno le tre manche ufficiali di gara, le quali decreteranno la classifica definitiva di questa prova del Campionato Italiano. La premiazione è in programma alle 16.45.

Trofeo Vulture Malfense: gli iscritti

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo