Minì, una bandiera rossa rovina la qualifica ad Imola

Minì costretto nuovamente a due gare di rimonta ad Imola

Continua il momento non fortunato di Gabriele Minì in Formula 2, di scena questo fine settimana ad Imola per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. Nella sessione che stabiliva l’ordine di partenza della Feature di domenica, il marinese è stato penalizzato sul finale da una bandiera a rossa che non gli ha permesso di “staccare” l’ultimo tempo con gomme morbide.

Un finale amaro che lo costringerà a scattare, tra l’altro in un circuito dove i sorpassi non risultano semplici, dalla 15° piazzola. Sia nella Sprint di domani mattina e sia nella corsa lunga di dopodomani. Una vera e propria beffa che di certo non gli consentirà di lasciarsi alle spalle i week-end complicati di Bahrain e Arabia Saudita. A conferma del rammarico per l’occasione non sfruttata al massimo, il secondo crono di Sebastian Montoya con l’altra Prema, appena tre millesimi più lento del pole man Dino Beganovic. Terzo sulla griglia di posizionerà Victor Martins, seguito da Leonardo Fornaroli e Alex Dunne.

Il fine settimana sul tracciato del Santerno proseguirà domani con la gara breve da 25 giri, in programma su Sky Sport F1 HD e NowTV a partire dalle 14.15. Domenica, invece, la corsa da 35 tornate che assegnerà il bottino di punti più importante, sempre in diretta sull’emittente satellitare dalle 10.00.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo