Giuseppe Guirreri “raddrizza” il weekend del Mugello della Porsche Carrera Cup Italia con una spettacolare rimonta
Oltrestretto - Pubblicato il 13 Luglio 2025 - 18:12
Quello che per Giuseppe Guirreri sembrava essere un weekend complicato, da cui potere prendere davvero poco, alla fine si è risolto con una spettacolare rimonta che nella seconda gara, disputatasi in condizioni di bagnato, ha visto il giovane siciliano avviarsi ventitreesimo per risalire sette posizioni.
Sui saliscendi del Mugello, nel terzo dei sette doppi appuntamenti della Porsche Carrera Cup Italia, il pilota del team Prima Ghinzani Motorsport non era stato particolarmente fortunato nelle qualifiche di sabato, vedendosi cancellato il secondo miglior tempo a causa di un track limits.
Qualifiche in cui Guirreri è scivolato in undicesima fila nello schieramento di Gara 1, quando con l’asciutto è riuscito a fare il possibile, chiudendo diciassettesimo nonostante una doppia neutralizzazione che non gli ha permesso di fare meglio.
Ma è in Gara 2 che il pilota di Santa Margherita Belice è stato autore della sua migliore performance. Una seconda gara in cui l’obiettivo era giocarsi il “jolly” delle gomme nuove da asciutto; strategia che però non è stato possibile attuare a causa della pioggia che è iniziata a cadere poco prima del via e che ha costretto tutti a montare in extremis le coperture da bagnato.
In condizioni così difficili, dopo essere scattato dalla dodicesima fila, Guirreri è riuscito a tenersi lontano dai guai, sfilando indenne al via e poi recuperando pazientemente posizioni fino a concludere appunto sedicesimo.
Unico rammarico, il fatto di non essere riuscito a entrare in zona punti. Obiettivo che sarà senz’altro quello del prossimo round di Imola, in calendario l’ultimo fine settimana di settembre, subito dopo la lunga pausa estiva.