Minì rimonta fino alla zona punti nella Sprint di Monza
Notizie - Pubblicato il 06 Settembre 2025 - 15:06
Minì recupera otto posizioni nella gara breve di Monza
Brillante rimonta di Gabriele Minì nella Sprint di Formula 2 sul tracciato di Monza, quartultimo appuntamento del Campionato Internazionale della serie cadetta 2025. Dopo la partenza dalla 15° piazza, provocata dal problema tecnico accusato nelle qualifiche ufficiali di ieri pomeriggio, il marinese della Prema è riuscito a mettere in scena una bella risalita nella corsa di questo pomeriggio, ottenendo sotto la bandiera una scacchi una positiva settima piazza, in piena zona punti.
Tra sorpassi e ritiri davanti a lui, il pilota siculo è riuscito a mettere una pezza alle difficoltà di ieri, portando a casa il massimo possibile in termini di performance e punti. Una condizione che, unita al passo gara espresso, gli permetterà di pensare quanto meno positivo in vista della Feature di domani. Minì ha gestito senza sbavature i 21 giri di oggi e sul finale si è difeso con grande concretezza dagli assalti di Luke Browning e Josep Martì, rispettivamente ottavo e nono.
Per quanto riguarda il vertice della classifica, invece, la vittoria è andata a Leonardo Fornaroli che puntella la leadership del campionato e comincia a vedere all’orizzonte l’obiettivo. Alle sue spalle hanno invece concluso Arvid Lindblad e Joshua Durksen. Appuntamento alle 9.45 di domattina per la gara conclusiva di questo fine settimana della Formula 2 in terra brianzola.
