Oltrestretto: CIR protagonista con il Rally 2 Valli, Cairoli a caccia del titolo MXGP in Belgio

Oltrestretto: i principali siciliani impegnati fuori dalla Regione

Tutto pronto a Verona per l’edizione 2020 del Rally 2 Valli, penultimo atto del Campionato Italiano Rally e round di chiusura del Campionato Italiano WRC. Nei 100 chilometri di speciale che si svolgeranno nella giornata di domani, i piloti di spicco del tricolore si giocheranno una buona fetta degli obiettivi di quest’anno, aspetto che ovviamente innalzerà il livello d’attenzione, soprattutto al vertice della classifica.

Oltrestretto: Rally 2 Valli, 330 km tra speciali e trasferimenti spalmati in una giornata

Il 38° Rally 2 Valli scatterà domani mattina alle ore 7.01, con le vetture impegnate nel CIR che lasceranno il quartier generale posto nel parcheggio C antistante lo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Successivamente toccherà alle vetture del Campionato Italiano WRC (CIWRC) e alle auto iscritte alla Coppa Rally di Zona, la 3°.

La giornata vedrà impegnati i piloti per un totale di nove “piesse”, con la primo che entrerà in speciale alle ore 8.25. Il “loop” delle ultime tre PS partirà alle 19.20 e si svolgerà in notturna, aspetto che renderà il finale emozionate e ricco di insidie. Gran chiusura a Verona con la cerimonia di premiazione, sempre davanti lo stadio Bentegodi, alle ore 21.45.

oltrestretto

La Skoda Fabia R5 del duo palermitano Profeta-Raccuia

Gli iscritti siciliani: Profeta nel CIR e i Nucita nel CRZ. Casella a caccia del titolo tra le 2RM

Occhi puntati sull’equipaggio tutto palermitano formato da Alessio Profeta e Sergio Raccuia. I due, al volante della “fida” Skoda Fabia R5 del team Island Motorsport, cercheranno di battagliare per le zone di vertice della classifica, con l’obiettivo di regalarsi punti importanti per il finale di stagione al Rally Tuscan Rewind.

Attenzione anche ai messinesi Andrea e Giuseppe Nucita, i quali hanno scelto di rinunciare all’italiano WRC per andare all’assalto della Coppa AciSport di 3° zona.

oltrestretto

Andrea Nucita – Giuseppe Nucita, Hyundai i20 R5 #4

Rispetto al piano iniziale che prevedeva una i20 in configurazione WRC, l’equipaggio sarà al volante di una Hyundai i20 R5 del team Promo Racing, la stessa squadra con cui i due piloti di Messina hanno affrontato questa stagione 2020 nel campionato tricolore WRC. Una scelta forte, ma concordata sia con il team che con i partner Michelin e OMP Racing.

Si presenteranno a Verona da leader della classifica invece il pilota di Piraino, Alessandro Casella, e il suo navigatore di Patti, Rosario Siragusano. A bordo della Peugeot 208 della CST Sport, preparata da Munaretto e calzata Pirelli, l’equipaggio messinese cercherà l’assalto al titolo riservato alle due ruote motrici. Un obiettivo importante che i due cercheranno dir raggiungere nelle speciali in programma domani.

Oltrestretto: Cairoli a caccia di Gejser nell’ultimo round MXGP in Belgio

Proseguirà in Belgio la caccia di Tony Cairoli al decimo titolo mondiale campionato mondiale di Motocross. Dopo i risultati altalenanti dell’ultima settimana, con il pattese che a chiuso i primi due round in Belgio perdendo terreno dalla vetta della classifica, l’alfiere della KTM cercherà di riprendere una rincorsa a Tim Gejser che va avanti da diversi mesi.

Tony, terzo in gara 2 andata in scena ieri a Lommel, cercherà di ricucire i 55 punti di svantaggio che lo separano dall’alfiere della Honda, così da giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo trittico stagionale che si svolgerà in Italia a partire dall’1 novembre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo