Gabriele Minì Campione Italiano 60 Mini, Barbaro terzo

Il palermitano Gabriele Mini vince il titolo tricolore per la seconda volta, il siracusano Michael Barbaro terzo,

il catanese Alfio Spina quarto, ed il ragusano Raffaele Gulizia 5°

Il giovane kartista di Marineo (Palermo) Gabriele Mini ha vinto oggi per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Italiano della classe 60 Mini. Alla guida di un kart Parolin (motore TM)  sul circuito di Siene è giunto terzo in “Gara 1” e secondo in “Gara 2”, sommando altri 81 punti al suo bottino stagionale che lo ha portato a sfiorare quota 300 (si è fermato a 297 punti). Minì aveva già la matematica certezza di ottenere il tricolore ma ha comunque onorato lo “scudetto” senza risparmiarsi. Più accesa la gara per il posto d’onore nel Campionato che infine è andato all’americano Ugo Ugochukwu che ha vinto entrambi i round e sommando 99 punti, utili a scavalcare in extremis il siracusano Michael Paparo (Formula K/Tm), quinto in entrambi i round.

I due 12enni insieme ai loro coetanei, il catanese Alfio Spina (Team Gamoto) che oggi ha ottenuto un  6° ed 4° posto, ed ha chiuso il Campionato al 4° posto, ed al ragusano di Ramacca Raffaele Gulizia (infine 5° ma sul podio in Gara 2, e 7° in gara 1) hanno completato la giornata e la stagione vincente dei portacolori della regione. Da sempre vera fucina di campioni. Nell’Isola sono giunti – fra gli altri – e nel più recente passato (2009) i titoli Mondiali di Giuliano Niceta e quello Europeo di Angelo Lombardo (entrambi nel 2009).

Nella 60 Mini i quattro ragazzi siciliani hanno dato filo da torcere per tutta la stagione agli avversari (34 i classificati oggi), e soprattutto in Gara 2 sul podio dietro l’americano sono saliti Minì e Gulizia con Paparo fuori di un soffio.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo