Al via il 6° round del Campionato Siciliano Rally

Questo fine settimana si svolgerà il “Terre del Platani”. Ai nastri di partenza il leader del “Regionale” Giuseppe Nucita

Giuseppe Nucita, questo fine settimana, sarà al “via” del Rally Terre del Platani – Trofeo Franco Granata (organizzato dalla Società Tempo srl), per difendere la leadership nel Campionato Siciliano Rally di specialità. Il conduttore di Santa Teresa di Riva (Me), reduce di un primo posto a “Letojanni” ed un secondo a “Caltanissetta”, prenderà il “via” a bordo di una Renault Clio Super 1600. Nella stessa classe saranno della partita anche Marco Moscato, Carmelo Mattina ed Alessio Profeta. Ad aprire la competizione, sabato alle ore 20.00 con la prova spettacolo di Casteltermini, Pietro Gandolfo su Peugeot 207 S2000 seguito da Marco Pollara (su vettura gemella). 11 le Storiche in lizza. Tra i più veloci da tenere d’occhio Altopiano (Opel Ascona 400), Spinnato e Di Lorenzo (entrambi su Porsche 911).

In totale saranno 63 (52 su vetture moderne ed 11 su storiche) gli equipaggi che animeranno la corsa. Il programma prevede, sabato dalle 10.00 alle 16.00, le verifiche amministrative e tecniche a Campofranco. Casteltermini (Ag) accoglierà il palco partenti e la breve prova spettacolo “Santa Croce” (ore 20.00). Domenica si entrerà nel vivo a partire dalle 8.00 con la prima delle 9 “Piesse” previste. “Santa Croce”, “Casteltermini SA.VE” e “Aragona” saranno percorse 3 volte per un totale di oltre 70 chilometri di tratti cronometrati. Il percorso, invece, complessivamente misura più di 300 Km. Arrivo e premiazione andranno in scena presso il Centro Commerciale La Fornace di Cammarata.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo