“Caltanissetta”: Di Benedetto vince la prova spettacolo

Lungo i viali del capoluogo nisseno il pilota di Canicatti infligge 5″ al locale Doria. Terzo tempo per il madonita Vara. Si riparte domani mattino alle 7, arrivo dopo 12 ore e altre 9 prove speciali

Alfonso Di Benedetto, in coppia con Barbaro, ed al volante della Peugeot 207 Super 2000 (foto Fabio Nugara) ha  vinto la prima delle 10 prove speciali sulle quali si articola il “Rally di Caltanissetta”, che ha preso avvio con la partenza dal centro del capoluogo nisseno, alle 20. Solo 19 minuti dopo è iniziato lo show dei 42 euipaggi in gara sui 2 chilometri della prova spettacolo ricavata sui viali esterni della città.

Di Bendetto ha ottenuto un tempo (2’05″6) migliore di 5″ rispetto a Doria-Martorana, pure loro su un’altra 207 S2000. A seguire Vara-Rappa (Clio). 4. tempo per il portacolore della scuderia organizzatrice (Caltanissetta Corse) Roberto Lombardo (Clio Williams), il quale ha preceduto la Skoda Fabia S2000 dell’agrigentino Mirabile.

Ovviamente questo scratch non è rilevante ai fini della gara vera e propria che entrerà nel vivo domattina (il via alle 7), quando nell’arco della giornata verranno affrontate le 3 prove spediali da ripetere tre volte.

La 13. edizione del “Caltanissetta” è valido per il Trofeo di zona con coeff.1,5 oltre che per il Campionato Regionale della specialità.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo