In 49 al Babbaurra

La Sp 122, che da San Cataldo porta a Caltanissetta, ospiterà i conduttori che animeranno la prima edizione della corsa. Tra i papabili alla vittoria Incammisa, Raiti e Rotolo

Sono 49 i conduttori che domani inaugureranno l’albo d’oro dello Slalom Babbaurra  organizzata dalla società Tempo s.r.l. capitanata da Eros Di Prima con la collaborazione della Scuderia San Cataldo Corse. Il Gruppo maggiormente “affollato” è l’N con 14 conduttori ai nastri di partenza seguito dal Gruppo A (10). Al “via”, tra le altre, anche 6 Autostoriche ed 1 monoposto, quella portata in gara da Antonino Rotolo con i colori della SGB Rallye (presente con un totale di 4 alfieri). Tra gli altri papabili alla vittoria figurano Nicolò Incammisa e Pietro Raiti (del Gruppo Sport Prototipi Slalom) entrambi tra le fila della Catania Corse. Il sodalizio etneo schiererà ben 6 piloti. Ma a farla da padrone saranno i concorrenti di casa del Motor Team Nisseno (14).

Domani , alle ore 8.00, avrà inizio la gara con una sessione di prove e poi a seguire tre salite cronometrate. La premiazione si svolgerà alle ore 17.00 a San Cataldo in piazza Papa Giovanni XXIII. Il percorso è articolato lungo i tornanti della SS 122 a partire dal km 59,930, appena fuori dall’abitato di San Cataldo, sino a raggiungere quello di Caltanissetta. Il tracciato, in totale, misura 2,7 km e prevede 11 postazioni di rallentamento. La corsa è diretta da Michele Vecchio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo