ON-LINE: UNA NUOVA SFIDA

Quando il gioco si fa duro, i duri entrano in campo“. Eccoci qui.


Sulla carta stampata da 33 anni ed ormai proiettati verso i 35 (marzo 2017), riteniamo di avere fatto di tutto, forse anche più rispetto a quanto si veda nei 408 numeri sin qui editi.
Sul web, no. Siamo stati per molto tempo alla finestra, intimiditi e diffidenti per iniziare a navigare  su un oceano tempestoso con un piccola “barchetta a remi”. Impresa impossibile, se non studiando. Venti, maree, clima, meteo.     E programmando.
Poi la barca. Un po’ più grande, con un motore – pochi cavalli ma robusto –  anche con la vela di scorta. Perchè non si sa mai… Senza tralasciare i muscoli, allenati a remare. Così dopo mesi di preparazione, ci apprestiamo a prendere il largo. Oppure a salire sul ring. Come preferite.
Stavolta senza “se” e senza “ma“. Dopo il primo sito vetrina di fine anni ’90, ed i successivi,  informativi e di servizio,  succedutisi sin quì, questo on line da oggi è finalmente un portale vero e proprio. Ideato e progettato per gli smartphone, si adatta ai tablet ed agli ormai “vecchi” computer.

Veloce, velocissimo (speriamo. magari non proprio in queste prime ore di debutto), nell’apertura e nel caricamento delle pagine, intuitivo nei comandi, per rendere la navigazione semplice e rapida. Video, notizie, rubriche, pagine di servizio. Crediamo ci sia abbastanza.  Potrete consultare quasi tutto l’archivio della rivista. Servizi, classifiche. Una miniera di dati e notizie. Che verrà progressivamente implementato. Le corse, siciliane, in primo piano. Ma da gennaio molto altro ancora si aggiungerà.

Siciliamotori.it è una costola della rivista, che non indietreggia di un passo. Con questa ed insieme a questa (adesso sfogliabile anche via web, per chi in edicola non ha voglia o tempo di andare, ma che sempre attraverso il sito potrà individuare la rivendita più vicina), offrirà una panoramica immediata. Aggiornamenti nelle 24 ore, 7 giorni su 7, per tutti i 12 mesi dell’anno, sul motorsport regionale e sul mondo dell’automotive in generale.
Vogliamo provare a tenervi con noi sempre, non facendovi sentire la necessità di ampliare la navigazione.
“Ogni mese in edicola, ogni giorno sul web” non è solo uno slogan,  e neppure una promessa, ma un impegno. Chi ci segue sa che sappiamo mantenerli.
Lo faremo anche questa volta. Facilitati dal giusto mix tra saggezza dei veterani, che impedisce salti nel vuoto (saggi sì,  fifoni no!)  ed incoscienza e vigore dei contemporanei “giovanotti e giovanotte“” nei quali rivediamo la stessa voglia che avevamo noi .
Con un vantaggio, a parte l’età: sono già preparati ed hanno qualcuno con il quale confrontarsi. Tutti noi siamo carichi di adrenalina, per quest’ennesima avventura.
Una nuova sfida con tanta tecnologia digitale. Oggi come ieri, è richiesta intelligenza, passione, e dedizione.  Buona lettura, anzi navigazione! Si riparte. Con i guantoni, ma soprattutto con il sorriso
Dario Pennica

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo