Sempre più tartassati……!
Notizie - Pubblicato il 11 Marzo 2016 - 13:38
Le ZTL nelle città nelle quali sono state inserite, hanno l’obbiettivo di ridurre l’inquinamento atmosferico derivante della emissione dei gas di scarico dei veicoli. A Palermo sembra che tale provvedimento serva esclusivamente alle casse del Comune per coprire gli alti costi del tram, almeno così è stato dichiarato dai nostri amministratori. A ciò si aggiunga che le due ZTL ipotizzate coprono solo una parte della città creando conseguentemente cittadini di serie A e B. Quelli di serie B risiedono all’interno delle 2 ZTL e saranno quindi costretti a sborsare la somma annua di 90 euro per ogni auto posseduta. Quelli di serie A che per loro fortuna risiedono fuori, potrebbero non pagare tale balzello astenendosi di accedere nelle su dette arie, ma qualora decidessero di farlo, sarebbero anche loro costretti al pagamento.
Non dimentichiamo il caos che si creerà per la circolazione sulle strade, già di per se intasate, ubicate nei perimetri delle su dette ZTL.
L’entrata in vigore avrebbe una propria logica se inserita in un piano organico del traffico che dovrebbe comportare il completamento dell’anello ferroviario, della rete tranviaria e di un efficiente trasporto pubblico, ma, tutto ciò è utopia e quindi l’unica soluzione sarebbe andar via da Palermo che è diventata una città invivibile!!