Riolo, Guagliardo e Nucita protagonisti

Domenica florida di risultati con Totò Riolo, al Motor Show di Bologna, trionfatore tra le Storiche a trazione integrale. Tra le due ruote motrici alloro per Domenico Guagliardo. Andrea Nucita, in casa, ha invece primeggiato al “Ronde di Gioiosa Marea”

Per la terza volta nella propria carriera Totò Riolo (nella foto) è salito sul gradino più alto del podio del Motor Show di Bologna. Il cerdese, su Subaru Legacy RS, ha trionfato tra le Storiche a trazione integrale con i colori della CST Sport.

Un esordio vincente per questa vettura che il Team Balletti ha riportato al massimo della forma dopo l’inconveniente al Monza Rally Show – ha spiegato Riolo – anche se un’auto un po’ voluminosa per questo tracciato, abbiamo adottato delle soluzioni d’assetto che la hanno resa molto agile. Un grande risultato di fine stagione che condivido con CST Sport e con i nostri partner, con i quali guardiamo con ottimismo al futuro

Tra le due ruote motrici, invece, l’alloro è andato al pilota-preparatore Domenico Guagliardo. Il palermitano, al volante della Porsche 911 SC RS, si è imposto nella divisione dopo un 1 a 1 in finale contro il bresciano “Pedro” (su Lancia Rally 037).

In provincia di Messina l’idolo di casa Andrea Nucita non ha disatteso le aspettative firmando l’albo d’oro della quarta edizione del Rally Ronde di Gioiosa Marea. Il santateresino ha diviso l’abitacolo della sua Ford Fiesta R5 con il concittadino Nico Salvo. La coppia “targata” Phoenix ha perentoriamente dominato le quattro “Piesse” in programma totalizzando un tempo di 25’34”4. La piazza d’onore è andata al romano Fabio Angelucci in coppia con il messinese Massimo Cambria, su Ford Fiesta Rs Wrc. I due alfieri della Scuderia New Turbomark hanno accusato un ritardo dal duo di testa di 52”6. Il podio della “Generale” è stato completato da Luigi Bruccoleri ed Ivan Rosato (Ford Fiesta R5).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo